consiglio per compliazione domanda di concorso dopo prosciol

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
schatzy
Appena iscritto
Appena iscritto

consiglio per compliazione domanda di concorso dopo prosciol

Messaggio da schatzy »

Gentile Avvocato,
un anno e emzzo fa il mio compagno, vfb in rafferma triennale per il secondo ciclo consecutivo, è stato prosciolto ai sensi dell'art 14 comma c dl 215/ 2001. L'episodio è stato controverso, abbiamo fatto ricorso al T.A.R ma con un risultato negativo. In breve, abbiamo archiviato la "carriera miltare".
Ora si è presentata l'occasione di un concorso pubblico civile, nell'ambito del quale, come previsto dalla legge, sono previsti dei posti di riserva per ex.vfb congedati senza demerito. Compilando la domanda, ovviamente, non abbiamo ritenuto opportuno fruire delle riserve, a causa dei precedenti di cui sopra....
Vorrei aver conferma di aver effettuato la scelta giusta, mi è sorto il dubbio (o forse la speranza!) di aver perso l'occasione di accedere alle riserve.
grazie mille.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: consiglio per compliazione domanda di concorso dopo prosciol

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Se ho ben capito, il suo compagno è stato a suo tempo congedato per superamento del limite massimo di licenza di straordinaria convalescenza fruibile, quindi "senza demerito".
Se così stanno le cose, non credo sia stata la scelta giusta l'omessa indicazione di tale servizio nella domanda di concorso.
Ovviamente non conosco il Bando del concorso a cui il suo compagno aspira, ma non vedo un motivo per omettere l'indicazione di cui sopra.

saluti,

Avv. Giorgio Carta
schatzy
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: consiglio per compliazione domanda di concorso dopo prosciol

Messaggio da schatzy »

no, è stato congedato perchè trovato positivo ai drug test. Ecco perchè abbiamo omesso l'informazione relativa ai posti in riserva per vfb congedati senza demerito.
Rispondi