Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Aggravamento per ppo ricerca

Rispondi
Tonyg
Appena iscritto
Appena iscritto

Aggravamento per ppo ricerca

Messaggio da Tonyg »

Buongiorno a tutti, gentilmente qualcuno mi può indicare a chi potrei rivolgermi per istruire le pratiche di aggravamento per futura ppo di alcune cause di servizio non classificate nella zona di Bologna e province limitrofe. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Aggravamento per ppo ricerca

Messaggio da nonno Alberto »

Tonyg ha scritto: mer mar 18, 2026 3:45 am Buongiorno a tutti, gentilmente qualcuno mi può indicare a chi potrei rivolgermi per istruire le pratiche di aggravamento per futura ppo di alcune cause di servizio non classificate nella zona di Bologna e province limitrofe. Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi

@Tonyg

Quindi, sono tutti mod. ML / C o anche N.C si dipendenti, cioè valutate dal comitato di verifica.?

Quali sono le patologie e qual'è l'anno di evento ?

Come sai le NC e C, possono essere ascritte senza limite di tempo e con contestuale richiesta di equo indennizzo e utilizzate ai fini della Pensione privilegiata.

Ovviamente, qualora si tratta di contusioni o leggeri traumi, sarà opportuno puntare su nuova/e istanze, evidenziando anche l'evento si dipendente.

Tonyg
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Tonyg »

Buongiorno nonno Alberto e grazie di avermi risposto, allora sono alcuni mod.c e alcune già riconosciute dal comitato di verifica ma non so proprio a chi rivolgermi per istruire le pratiche per una futura ppo o se posso fare anche da solo però per esempio non saprei dove prenotare, all ultimo Comando prima della pensione, a Previmil o direttamente all INPS
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Tonyg ha scritto: mer mar 18, 2026 10:30 am Buongiorno nonno Alberto e grazie di avermi risposto, allora sono alcuni mod.c e alcune già riconosciute dal comitato di verifica ma non so proprio a chi rivolgermi per istruire le pratiche per una futura ppo o se posso fare anche da solo però per esempio non saprei dove prenotare, all ultimo Comando prima della pensione, a Previmil o direttamente all INPS
@Tonyg

Come già scritto e se non in violazione della tua privacy, se riporti le patologie possiamo fare il punto e darti le dinamiche in modo da valutare se gestire da solo o rivolgerti ad un medico legale.

Tonyg
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Tonyg »

Posso scriverti in privato?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Tonyg ha scritto: mer mar 18, 2026 10:58 pm Posso scriverti in privato?

@Tonyg

Certo.
Rispondi