Buongiorno dottore, sono a chiedere gentilmente un suo parere tecnico per la mia situazione.
Sono stato operato per artroprotesi all'anca un anno fa ( rivestimento della testa del femore).
In seguito a visita al cmo, nonostante i referti dell'ortopedico nei quali si evince la capacità operativa in qualsiasi campo, mi hanno dato ancora un mese di non idoneità (prassi prima della riforma) e poi mi riformeranno. A questo punto la riforma mi andrebbe anche bene se almeno riuscissi ad ottenere una a8 al fine di sperare nella conferma della stessa dal cvcs per una ppo a vita.
Avendo fatto le carte comprovanti la mia nonostante buona forma fisica, se mi riformassero come probabile se non certo, secondo lei potrei sperare nella suddetta ppo?
Quali consigli mi può dare?
Grazie
Riformato per protesi anca
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Re: Riformato per protesi anca
Per ulteriori informazioni volevo specificare che sono un appartenente della GDF con 33 anni di servizio nel soccorso alpino. La visita al cmo è stata fatta a Padova.
Grazie
Grazie
- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buonasera,
Se l' infermità è già stata riconosciuta DCS può aspirare ad una 8° categoria ma deve essere presentata domanda di PPO.
Dr. Fanetti
Se l' infermità è già stata riconosciuta DCS può aspirare ad una 8° categoria ma deve essere presentata domanda di PPO.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
La ringrazio molto per la sua celere risposta.
Per completezza confermo che la domanda per la causa di servizio è stata fatta oltre un anno fa ed è ancora in fase di valutazione. Tra qualche giorno verrò chiamato dalla cmo di Padova per il verdetto definitivo con eventuale assegnazione della tabella (che dovrà essere poi confermata dal cvcs).
Anche se mi sembrerebbe corretto mi venisse assegnata una a8 poiché mi giudicano non idoneo, nutrivo poche speranze che mi potesse venir concessa a causa delle mie buone condizioni fisiche.
Il suo messaggio mi rallegra lasciandomi speranzoso.
Grazie ancora.
Per completezza confermo che la domanda per la causa di servizio è stata fatta oltre un anno fa ed è ancora in fase di valutazione. Tra qualche giorno verrò chiamato dalla cmo di Padova per il verdetto definitivo con eventuale assegnazione della tabella (che dovrà essere poi confermata dal cvcs).
Anche se mi sembrerebbe corretto mi venisse assegnata una a8 poiché mi giudicano non idoneo, nutrivo poche speranze che mi potesse venir concessa a causa delle mie buone condizioni fisiche.
Il suo messaggio mi rallegra lasciandomi speranzoso.
Grazie ancora.
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA