Rimborso Liquidazione TFS

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Fiorello1
Disponibile
Disponibile

Rimborso Liquidazione TFS

Messaggio da Fiorello1 »

Buongiorno amici del Forum, chiedi in particolare lumi agli esperti, mi è stato prospettato da un Avvocato un ricorso alla Commissione Tributaria, in ordine alla Liquidazione del TFS in quanto riferiva che era stato tassato ad una percentuale maggiore e che quindi spettano di diritto un corposo rimborso. Dovendo eventualmente fare ricorso cosa mi consigliate se effettivamente ne avente sentito parlare se conviene o meno ho è stato pagato correttamenteSaluti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rimborso Liquidazione TFS

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Non posso spostare l'argomento nella sezione CALCOLI PENSIONISTICI, poichè non sei ancora Sostenitore.
Fiorello1
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Fiorello1 »

IN RELAZIONE ALLA MIA DOMANDA , PRECISO CHE NON MI SERVE SAPERE IL CALCOLO DI QUANTO MI SPETTA, MA SOLO PER ESPERIENZA O PER SENTITO DIRE SE NE AVETE SENTITO PARLARE.
SALUTI
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

E' altamente sconsigliato scrivere tutto maiuscolo sui social. L'ho fatto presente decine di volte...
naturopata
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da naturopata »

Fiorello1 ha scritto: lun mar 02, 2026 12:02 pm IN RELAZIONE ALLA MIA DOMANDA , PRECISO CHE NON MI SERVE SAPERE IL CALCOLO DI QUANTO MI SPETTA, MA SOLO PER ESPERIENZA O PER SENTITO DIRE SE NE AVETE SENTITO PARLARE.
SALUTI
Non so chi sia il tuo avvocato ma, il rimborso che potrebbe esserci nel tuo caso (vanno viste le carte), va quantificato e richiesto prima all'agenzia delle entrate che poi te lo dovrebbe respingere (totalmente o parzialmente) e poi, eventualmente, deciderai se ti converrà fare ricorso. L'istanza di rimborso ed anche il ricorso fino a 3000 euro puoi farli in proprio senza alcun avvocato, se hai un minimo di dimistichezza. L'istanza va fatta entro 48 mesi, pena decadenza del diritto.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

@ Neuropata, rimborso a quale titolo?
lo chiedo perchè io ho letto le motivazioni di un legale in merito, e chiede applicazione percentuale IRPEF, esenzioni e riduzioni che "normalmente" sono applicate a tutti...
Quando gli ho scritto, allegando la mia determina di TFS, evidenziando percentuale IRPEF, esenzione e riduzione correttamente applicata, considerato che a suo dire tutti hanno diritto e possono fare ricorso, la sua risposta è stata che lui NON è grado di verificare e fare conteggi :lol: :lol: :lol:
Rido per NON piangere....d'altronde anche gli avvocati devono mangiare...
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Annamo bene. I ricorsi sono da parte della G.d.F. sull’indennità aggiuntiva FAF e non sull’indennità del TFS.
Andate nella sezione G.d.F. : "Rimborso Irpef operata in eccesso su indennità aggiuntiva Faf"
Firefox ha detto bene: anche gli avvocati devono mangiare.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Rispondi