Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Diniego Equoindennizzo e Decreto dopo ricorso vinto Corte dei conti per ppo

Rispondi
Roberto1985
Appena iscritto
Appena iscritto

Diniego Equoindennizzo e Decreto dopo ricorso vinto Corte dei conti per ppo

Messaggio da Roberto1985 »

Buonasera a tutti mi presento sono un ex sottocapo della M.M. transitato all impiego civile da circa 8anni.
Vi spiego cosa mi è successo
Nel 2017 quando ancora ero in servizio invio domanda per riconoscimento CDS ed equoindennizzo la quale dopo ben 5anni mi viene rigettata con parere negativo del cvcs.
Nel corso di questi anni invio domanda per ppo;
Nel 2023decido di ricorrere alla corte dei conti per il riconoscimento della ppo,la quale dopo circa 2anni mi viene riconosciuta insieme alla Dipendenza da Causa di Servizio Tab.A7.
Veniamo al dunque ,qualche giorno fa mi sono interfacciato con Previmil per quanto concerne l equoindennizzo e il nuovo decreto di causa di servizio.
Sorpresa ,ho ricevuto il loro diniego sull equoindennizzo e sul decreto in quanto loro affermano che la sentenza della corte dei conti vale solo ai fini della ppo e quindi per quanto riguarda decreto ed equoindennizzo loro rimangono fermi sul parere del cvcs.
Come è possibile? :oops:
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Diniego Equoindennizzo e Decreto dopo ricorso vinto Corte dei conti per ppo

Messaggio da NavySeals »

Ciao, è del tutto corretto. Avrai il decreto di previmil che dirà più o meno così: "la patologia XX NON è riconosciuta causa di servizio, tranne ai fini della pensione privilegiata". In pratica ti spetta la ppo ma niente altro. La Corte dei Conti è titolata alla sola ppo, per tutto il resto c'è il Tar (avresti dovuto fare doppio ricorso, se volevi anche l'Equo Indennizzo. Ormai al Tar non lo puoi più fare, sono decorsi i 60 gg dalla notifica del diniego. Il Tar è più lungo, avresti depositato la sentenza della C.Conti e avresti vinto anche là).
Roberto1985
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Diniego Equoindennizzo e Decreto dopo ricorso vinto Corte dei conti per ppo

Messaggio da Roberto1985 »

Ok grazie della info,pensavo che una volta riconosciuta la dipendenza da causa di servizio alla corte dei conti,proprio per l art.12 DPR 461/01 potessi avanzare richiesta di equoindennizzo.
Rispondi