Visita cmo vittima dovere e cause servizio

Rispondi
ferrettir
Sostenitore
Sostenitore

Visita cmo vittima dovere e cause servizio

Messaggio da ferrettir »

Buona sera a dicembre 2023 ho presentato domanda di causa servizio e aggravamenti di altre già riconosciute, poi ad ottobre 2025 ho presentato domanda di vittima del dovere, per quest’ultima leggo che dovrebbero chiamarti a visita entro 60/90 giorni se così fosse verranno valutate insieme anche le altre richieste di causa servizio e aggravamenti ? Mi sembra di aver capito che è lo stesso comitato che fa la visita …
Grazie
Saluti
RF

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Visita cmo vittima dovere e cause servizio

Messaggio da NavySeals »

Ciao, sono visite completamente diverse ed indipendenti, con parametri/formule diverse.
I 60/90 gg non vengono rispettati (poi molto dipende da quale CMO e quale corpo), anche se i tempi sono in genere più celeri della causa di servizio.
guardacoste
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da guardacoste »

Più celeri per VDD dipende.....io (CMO MM Roma) ho atteso 3 anni e mezzo e non sono stato chiamato, pertanto, ho chiesto di andare a visita all'asl e sono stato autorizzato e nel giro di qualche mese ho chiuso tutto....
Ivan78
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Ivan78 »

ferrettir ha scritto: lun dic 29, 2025 10:04 pm Buona sera a dicembre 2023 ho presentato domanda di causa servizio e aggravamenti di altre già riconosciute, poi ad ottobre 2025 ho presentato domanda di vittima del dovere, per quest’ultima leggo che dovrebbero chiamarti a visita entro 60/90 giorni se così fosse verranno valutate insieme anche le altre richieste di causa servizio e aggravamenti ? Mi sembra di aver capito che è lo stesso comitato che fa la visita …
Grazie
Saluti
RF
C. M. O Taranto, 1 anno e mezzo.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Prima devi vedere se il ministero ti manda a visita e siccome hai presentato la domanda da pochi mesi dovrai attendere un paio di anni minimo
sgtbuck
Altruista
Altruista

Messaggio da sgtbuck »

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se il Ministero dell'Interno dopo aver acquisito le domande per il riconoscimento di VDD richiede per tutti le visite mediche alle CMO oppure le richiede solo per coloro che possiedono i requisiti di cui all'art. 1 della legge 466/1980.
Grazie mille
Rispondi