Buona sera a dicembre 2023 ho presentato domanda di causa servizio e aggravamenti di altre già riconosciute, poi ad ottobre 2025 ho presentato domanda di vittima del dovere, per quest’ultima leggo che dovrebbero chiamarti a visita entro 60/90 giorni se così fosse verranno valutate insieme anche le altre richieste di causa servizio e aggravamenti ? Mi sembra di aver capito che è lo stesso comitato che fa la visita …
Grazie
Saluti
RF
Visita cmo vittima dovere e cause servizio
Re: Visita cmo vittima dovere e cause servizio
Ciao, sono visite completamente diverse ed indipendenti, con parametri/formule diverse.
I 60/90 gg non vengono rispettati (poi molto dipende da quale CMO e quale corpo), anche se i tempi sono in genere più celeri della causa di servizio.
I 60/90 gg non vengono rispettati (poi molto dipende da quale CMO e quale corpo), anche se i tempi sono in genere più celeri della causa di servizio.
-
guardacoste
- Sostenitore

Messaggio da guardacoste »
Più celeri per VDD dipende.....io (CMO MM Roma) ho atteso 3 anni e mezzo e non sono stato chiamato, pertanto, ho chiesto di andare a visita all'asl e sono stato autorizzato e nel giro di qualche mese ho chiuso tutto....
C. M. O Taranto, 1 anno e mezzo.ferrettir ha scritto: ↑lun dic 29, 2025 10:04 pm Buona sera a dicembre 2023 ho presentato domanda di causa servizio e aggravamenti di altre già riconosciute, poi ad ottobre 2025 ho presentato domanda di vittima del dovere, per quest’ultima leggo che dovrebbero chiamarti a visita entro 60/90 giorni se così fosse verranno valutate insieme anche le altre richieste di causa servizio e aggravamenti ? Mi sembra di aver capito che è lo stesso comitato che fa la visita …
Grazie
Saluti
RF
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere se il Ministero dell'Interno dopo aver acquisito le domande per il riconoscimento di VDD richiede per tutti le visite mediche alle CMO oppure le richiede solo per coloro che possiedono i requisiti di cui all'art. 1 della legge 466/1980.
Grazie mille
Volevo chiedere se il Ministero dell'Interno dopo aver acquisito le domande per il riconoscimento di VDD richiede per tutti le visite mediche alle CMO oppure le richiede solo per coloro che possiedono i requisiti di cui all'art. 1 della legge 466/1980.
Grazie mille
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA