Inps non recepisce sentenze.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
biagio64
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 67
Iscritto il: dom dic 26, 2021 8:55 pm

Inps non recepisce sentenze.

Messaggio da biagio64 »

Egregio avv.to buonasera. Scrivo per quanto è possibile avere una delucidazione in merito alle numerose sentenze favorevoli ai ricorrenti emesse da varie A.G. relative al mancato pagamento del 6° scatto appartenenti al personale delle FF.OO.
Per quale motivo l'Ente Inps non li recepisce? Non si potrebbe chiedere per via legale un pignoramento? Perché non emettere una circolare unica come quella dell'art.54 a livello Nazionale? Le sentenze non potrebbero essere immediatamente esecutive? Grazie.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2292
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Inps non recepisce sentenze.

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

capisco certamente il suo disappunto, ma effettivamente la sentenza passata in giudicato "fa stato" solo tra le parti, i loro eredi o aventi causa. In linea di principio, quindi l'accertamento contenuto nella sentenza non è applicabile al terzo estraneo al giudizio.
Mi dispiace, ma si faccia valere.
Avv. Giorgio Carta
Rispondi