militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Avrei bisogno di un consiglio, ho preso servizio da impiegato civile i primi di settembre, sono un ex E.I., ora dovrei presentare domanda di trasferimento poiché mi hanno mandato a 600 km da casa ed ho problemi di salute e familiari. Qualcuno sa se qualche collega è riuscito ad ottenere il trasferimento per motivi di salute senza far passare un anno dalla firma del contratto???
-
- Appena iscritto
Messaggio da franco.tonelli62 »
saluti a tutti voi sono un nuovo iscritto, volevo prima di tutto congratularmi con il suddetto sito e Forum
mi sembra di ritornare ai vecchi tempi con i dialoghi tra colleghi esperienze fatte di vita e di lavoro, sono un ex sottufficiale della M.M transitato nel luglio 2009 all'impiego civile, dopo circa 30 anni di onorato servizio, per motivi che sono più o meno gli stessi di voi tutti, La C.M.O di La Spezia, mi ha dichiarato non idoneo al servizio militare.
Ed ora eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza di transitato.
Be dopo essere stato in aspettativa retribuita al 100% per ben 18 mesi, un bel giorno mi arriva la lettera Da PERSOCIV la quale mi comunicava che era disponibile un posto come impiegato presso la base Aeronautica in provincia di Novara, e cosi dopo essermi presentato per l'iter prescritto visita medica di idoneità, test attitudinale con prova pratica, ed e orale, il 1 Luglio 2009 venivo assunto ufficialmente.
In sostanza l'unica cosa positiva che ho e che tuttora sto traendo da tale transito, è il fatto che finalmente dopo circa 19 anni di pendolarismo ora sono vicino casa e la m ia famiglia, e che non è poco sinceramente, per il resto cerco di andare avanti con non pochi ricordi, degli anni passati in servizio di cui 12 anni imbarcato su unità Navali.
P.S la località di destinazione dimenticavo di dirvi è di fatto quella che io mi ero prefissato.
Mi dispiace per coloro leggevo i messaggi di voi colleghi, i quali questa opprtunità in base alle nuove regolamentazioni non possa essere presa in considerazione.
Comunque Ho intentato una causa tramite il sindacato CONFSAL il quale ha aperto da circa un anno un ufficio proprio per i transitati, che ha sede in Roma.
La causa è in definitiva per ottenere gli arretarti dell'assegno ad personam.
Comunque sono disponibile per ogni evenienza a chi volesse sapere qualcosa in più un saluto affettuoso a tutti
mi sembra di ritornare ai vecchi tempi con i dialoghi tra colleghi esperienze fatte di vita e di lavoro, sono un ex sottufficiale della M.M transitato nel luglio 2009 all'impiego civile, dopo circa 30 anni di onorato servizio, per motivi che sono più o meno gli stessi di voi tutti, La C.M.O di La Spezia, mi ha dichiarato non idoneo al servizio militare.
Ed ora eccomi qui a raccontarvi la mia esperienza di transitato.
Be dopo essere stato in aspettativa retribuita al 100% per ben 18 mesi, un bel giorno mi arriva la lettera Da PERSOCIV la quale mi comunicava che era disponibile un posto come impiegato presso la base Aeronautica in provincia di Novara, e cosi dopo essermi presentato per l'iter prescritto visita medica di idoneità, test attitudinale con prova pratica, ed e orale, il 1 Luglio 2009 venivo assunto ufficialmente.
In sostanza l'unica cosa positiva che ho e che tuttora sto traendo da tale transito, è il fatto che finalmente dopo circa 19 anni di pendolarismo ora sono vicino casa e la m ia famiglia, e che non è poco sinceramente, per il resto cerco di andare avanti con non pochi ricordi, degli anni passati in servizio di cui 12 anni imbarcato su unità Navali.
P.S la località di destinazione dimenticavo di dirvi è di fatto quella che io mi ero prefissato.
Mi dispiace per coloro leggevo i messaggi di voi colleghi, i quali questa opprtunità in base alle nuove regolamentazioni non possa essere presa in considerazione.
Comunque Ho intentato una causa tramite il sindacato CONFSAL il quale ha aperto da circa un anno un ufficio proprio per i transitati, che ha sede in Roma.
La causa è in definitiva per ottenere gli arretarti dell'assegno ad personam.
Comunque sono disponibile per ogni evenienza a chi volesse sapere qualcosa in più un saluto affettuoso a tutti
Messaggio da LELE977 »
salve a tutti,ogni tanto ricompaio nel forum per tenervi aggiornato sulla mia situazione...ho chiamato PERSOCIV e l'impiegato che mi ha risposto ,tra l'altro gentilissimo e disponibilissimo,mi ha detto che la mia destinazione,non ancora ufficiale però,è addirittura in Umbria più o meno a Perugia.Ora,nonostante sul mio congedo è specificato che non posso avere posti che richiedono stress,nonostante io abbia messo come preferenza Napoli dove risiedo insieme a mia moglie e mia figli,cosa posso fare per fargli capire che per me sarebbe un forte stress lavorare a 500 km da mia moglie e mia figlia?ringrazio a tutti anticipatamente per l'interesse e mi tengo a vostra disposizione per chiarimenti o delucidazioni......
questa è proprio l'ITALIA......
questa è proprio l'ITALIA......
Messaggio da alexander212 »
flavio85 ha scritto:strano perchè un mio amico era nella commissione di febbraio-marzo e il 1° settembre ha iniziato a lavorare, un altro collega che conosco la stessa cosa....si saranno dimenticati di te...![]()
alexander212 ha scritto:scusami Flavio se ti disturbo, mi dici come sai questa probabile chiamata a gennaio forse perche' sei della riunione di luglio??
Per dicembre ci avrebbero già scritto vero!!!!![]()
ciao........
Allora la mia riunione è di febbraio e ancora sono a "riposo" .Anche a me dissero prima dell'estate ti chiamano se seeee.....
speriamo che nn mi sgama Monti

l'unica cosa che differenzia il mio caso e cioè che mi hanno dato la destinazione a gennaio/febbraio 2010 ed ancora nn si sono fatti sentire sta a detta loro che essendo la mia una "riforma parziale" appartengo ad un iter burocratico diverso e le pratiche nostre le tratta un altro ufficio.....anke se cmq una volta fatta la domanda di transito anke noi in riforma parziale abbiamo lo stesso percorso secondo il mio parere.Cmq io me li sono fatti a sangue !!!!! son quasi 5 anni tra una cosa e l'altra
Ciao ragazzi del forum, vi aggiorno sulla mia situazione, mi hanno dato la destinazione con la commissione di luglio 2011 e ad oggi ancora non ho notizie di quando dovrò iniziare a lavorare, ho semplicemente ricevuto, prima di Natale, una lettera, a me per conoscenza , che la pratica è stata conclusa ed è pronta per la firma della Direzione. Adesso non so' quanto ancora devo aspettare, visto che da come mi è stato detto tempo fa', dovrei iniziare in questo periodo. Mah staremo a vedere e poi non appena saprò qualcosa vi aggiornerò all'istante.
Saluti da Flavio.
Saluti da Flavio.
Flavio Siamo in parecchi con la letterina di natale in mano , appena si sa qualcosa cerchiamo di postarla penso le destinazioni arrivino con febbraio.flavio85 ha scritto:Ciao ragazzi del forum, vi aggiorno sulla mia situazione, mi hanno dato la destinazione con la commissione di luglio 2011 e ad oggi ancora non ho notizie di quando dovrò iniziare a lavorare, ho semplicemente ricevuto, prima di Natale, una lettera, a me per conoscenza , che la pratica è stata conclusa ed è pronta per la firma della Direzione. Adesso non so' quanto ancora devo aspettare, visto che da come mi è stato detto tempo fa', dovrei iniziare in questo periodo. Mah staremo a vedere e poi non appena saprò qualcosa vi aggiornerò all'istante.
Saluti da Flavio.
Speriamo siano buone notizie per tutti.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
Ciao Lino, il bello è che io so' dove andrò ma non so' quando, ed è quello che mi logora, avrei in mente dei progetti ma non posso attuarli quindi aspetteremo, ma si sa niente sull'indennità di amministrazione? che fine a fatto?
lino ha scritto:Flavio Siamo in parecchi con la letterina di natale in mano , appena si sa qualcosa cerchiamo di postarla penso le destinazioni arrivino con febbraio.flavio85 ha scritto:Ciao ragazzi del forum, vi aggiorno sulla mia situazione, mi hanno dato la destinazione con la commissione di luglio 2011 e ad oggi ancora non ho notizie di quando dovrò iniziare a lavorare, ho semplicemente ricevuto, prima di Natale, una lettera, a me per conoscenza , che la pratica è stata conclusa ed è pronta per la firma della Direzione. Adesso non so' quanto ancora devo aspettare, visto che da come mi è stato detto tempo fa', dovrei iniziare in questo periodo. Mah staremo a vedere e poi non appena saprò qualcosa vi aggiornerò all'istante.
Saluti da Flavio.
Speriamo siano buone notizie per tutti.
ciao
Flavio non ti logorare, per esperienze scritte sul sito al massimo in 2-3 mesi arrivera' la lettera tanto attesa, quindi febbraio-marzo.
Ciao e auguri per tutto.
lino
Ciao e auguri per tutto.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Hai perfettamente ragione Lino, comunque ti faró sapere, auguri anche a re
Ciao Flavio
Ciao Flavio
lino ha scritto:Flavio non ti logorare, per esperienze scritte sul sito al massimo in 2-3 mesi arrivera' la lettera tanto attesa, quindi febbraio-marzo.
Ciao e auguri per tutto.
lino
per flavio85 in che data sei stato riformato??...io sn stato riformato ad aprile 2011 qualcuno sa dirmi orientativamente quando iniziero' a lavorare e quando posso chiamare per sapere la sede assegnata..
Messaggio da amed »
ci vuole 1 anno e mezzo,rilassati c'è tempo per lavorare...leomax ha scritto:per flavio85 in che data sei stato riformato??...io sn stato riformato ad aprile 2011 qualcuno sa dirmi orientativamente quando iniziero' a lavorare e quando posso chiamare per sapere la sede assegnata..
Ciao Leo allora io sono stato riformato a novembre
2010 e hanno deciso la mia destinazione a luglio 2011
Ad oggi sono ancora a casa che aspetto ma comunque si tratta di poco e inizierò a lavorare. Comunque la destinazione sarà quella dove eri da militare almeno il 90 per cento.
Ciao Flavio
2010 e hanno deciso la mia destinazione a luglio 2011
Ad oggi sono ancora a casa che aspetto ma comunque si tratta di poco e inizierò a lavorare. Comunque la destinazione sarà quella dove eri da militare almeno il 90 per cento.
Ciao Flavio
leomax ha scritto:sono rilassatissimo amed..ma vorrei organizzare la mia vita..qualcuno ha altre informazioni da darmi???
grazie flavio..se tu hai saputo la tua destinazione dopo 8 mesi anche la mia dovrebbe essere decisa visto che sono passati 9 mesi dalla riforma..hai il numero di telefono dell ufficio al quale posso chiamare per sapere la mia destinazione??thank you
Messaggio da alexander212 »
leomax ha scritto:grazie flavio..se tu hai saputo la tua destinazione dopo 8 mesi anche la mia dovrebbe essere decisa visto che sono passati 9 mesi dalla riforma..hai il numero di telefono dell ufficio al quale posso chiamare per sapere la mia destinazione??thank you
0649862446
Rispondi
430 messaggi
-
Pagina 21 di 29
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 19
- 20
- 21
- 22
- 23
- …
- 29
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA