CONCORSO INTERNO PER PERSONALE CON IDONEITA' PARZIALE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
brown19
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 26, 2015 4:00 pm

CONCORSO INTERNO PER PERSONALE CON IDONEITA' PARZIALE

Messaggio da brown19 »

Buongiorno,
Sono un Ispettore della Polizia di Stato.
Vorrei gentilmente richiedere se il personale con idoneità parziale al servizio per infermità NON dipendete da causa di servizio (Riconosciuta ai sensi dell'art. 2 del DPR 339 del 1982) possa regolarmente partecipare ad un concorso interno per titoli da Ispettore Superiore, quindi con progressione di carriera da Ispettore a Ispettore Superiore. La ringrazio per la sua disponibilità


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2291
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: CONCORSO INTERNO PER PERSONALE CON IDONEITA' PARZIALE

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Buonasera, i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso sono stabiliti dal bando stesso del concorso e questo normalmente è rivolto al «personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di polizia». Tanto premesso, se lei ora non svolge più funzioni di polizia, potrebbe non avere i requisiti di partecipazione. In ogni caso, ai sensi dell'art. 44 del Decreto ministeriale 09/09/2022, n. 168, i partecipanti ai concorsi interni della Polizia di Stato devono possedere requisiti medici previsti per l'acceso agli specifici ruoli del personale della Polizia di Stato che espleta funzioni di polizia.
Verifichi quindi se si trova in tale condizione.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi