Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Delucidazioni licenza e domanda causa servizio

Rispondi
Sabato
Sostenitore
Sostenitore

Delucidazioni licenza e domanda causa servizio

Messaggio da Sabato »

Buongiorno, innanzitutto, volevo fare i complimenti a tutti per la vostra competenza e per l'aiuto che fornite nei momenti di bisogno. Avrei un paio di domande per gli esperti.

Sono in convalescenza per disturbo dell'adattamento e per ora sono a disposizione dell'infermeria presidiaria. Se non mi fanno idoneo e nel caso non dovessi più rientrare, in quanto riformato, dopo ovviamente le visite presso la CMO competente, e visto che ho iniziato l'aspettativa il 17 novembre di quest'anno, ho maturato la licenza? Nel caso volessi farmela pagare, in quanto non fruita?

Per la domanda di causa di servizio, è meglio presentarla entro i 6 mesi o prima del 12° mese per non andare in decurtazione? Il disturbo dell'adattamento l'ho preso a causa di vari trasferimenti non voluti da me, ma all'epoca feci domanda "spontaneamente", ma bisogna dimostrare il nesso ed è difficile.

Grazie per l'aiuto!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Delucidazioni licenza e domanda causa servizio

Messaggio da nonno Alberto »

@Sabato

Sabato ha scritto: dom gen 25, 2026 5:27 pm Buongiorno, innanzitutto, volevo fare i complimenti a tutti per la vostra competenza e per l'aiuto che fornite nei momenti di bisogno. Avrei un paio di domande per gli esperti.

Sono in convalescenza per disturbo dell'adattamento e per ora sono a disposizione dell'infermeria presidiaria. Se non mi fanno idoneo e nel caso non dovessi più rientrare, in quanto riformato, dopo ovviamente le visite presso la CMO competente, e

visto che ho iniziato l'aspettativa il 17 novembre di quest'anno, ho maturato la licenza?

SI al residuo dell'anno 2025 ed anche al 26 se verrai riformato.

Nel caso volessi farmela pagare, in quanto non fruita?

Sarà fattibile.

Per la domanda di causa di servizio, è meglio presentarla entro i 6 mesi

Se chiedi l'equo indennizzo.

o prima del 12° mese per non andare in decurtazione?

Se non interessato all'equo indennizzo puoi presentarla prima dei 12 mesi di aspettativa continuata.

Il disturbo dell'adattamento l'ho preso a causa di vari trasferimenti non voluti da me, ma all'epoca feci domanda "spontaneamente", ma bisogna dimostrare il nesso ed è difficile.

Grazie per l'aiuto!
Rispondi