Ultimo stipendio dell'ultimo mese di servizio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
calimeroge
Appena iscritto
Appena iscritto

Ultimo stipendio dell'ultimo mese di servizio

Messaggio da calimeroge »

Buonasera a tutti, pongo il seguente quesito a chi potrà gentilmente rispondermi: sono in pensione dal 1° gennaio di quest'anno ed ho lavorato tutto il mese di dicembre 2025 fino al giorno 30 compreso. Oggi ho visto dall'home banking che mi è stato accreditato l'ultimo stipendio (di gennaio ma con gli straordinari relativi al mese di dicembre). Lo stipendio era di circa € 60, io invece mi aspettavo uno stipendio pieno. E' normale oppure è capitato qualche imprevisto? Rngrazio a chi mi risponderà, un saluto a tutti

lellobit
Sostenitore
Sostenitore

Re: Ultimo stipendio dell'ultimo mese di servizio

Messaggio da lellobit »

Dal primo gennaio ti amministra l inps prenderai la pensione
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Dal 1° gennaio ti paga la pensione Inps, l'ultimo stipendio lo hai avuto al 31/12.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Il CNA ti ha pagato le accessorie del mese di dicembre non contabilizzate in quel mese. Il relativo stipendio ti è stato corrisposto nella prima metà di dicembre insieme alla tredicesima mensilità.
A far data dal 1° gennaio 2026 sei in carico all'INPS, senz'altro nei prossimi giorni ti pagherà la mensilità di gennaio.
Controlla al seguente percorso se figura il cedolino pensione del prossimo febbraio.
Accedi al portale INPS e con la funzione Cerca digita:
> Servizi
> Gestione Dipendenti Pubblici: I servizi per lavoratori e pensionati
> Accedi all'area tematica
> Servizi GDP
> In ordine alfabetico
> Consultazione Cedolino di Pensione
> Accesso
> Elenco Cedolini
> Anno 2026
> Rata 02/2026.

P.S. Decorrendo la pensione dal 01/01/2026 non hai preso la perequazione Istat riferita all'anno 2025 e, tantomeno il coefficiente di capitalizzazione PIL inerente il montante contributivo dell'ultimo anno di servizio.
Rispondi