Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

INFORMAZIONI VALUTAZIONE PENSIONE PRIVILEGIATA

Rispondi
Appuntato
Appena iscritto
Appena iscritto

INFORMAZIONI VALUTAZIONE PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da Appuntato »

Riformulo l'argomento probabilmente il quesito analogo e' stato scritto non chiaro o poco incompressibile: chiedo gentilmente a coloro che piu' conoscono il tema Cause di servizio e valutazioni istanze da parte del comitato di v . Sono un Appuntato CC con 38 anni di servizio -gia' sottoposto a visita medica presso la CMO dove per problema discale alla colonna vertebrale mi hanno assegnato l' 8^ a vita, e siccome nel corso degli anni ho sempre espletato lavoro burocratico in ufficio e mai servizi esterni di pattuglia e perlustrazioni e/o alla guida di veicoli mi viene detto che, se nelle informative redatte dai Comandi dove ho svolto servizio non c'e la dicitura " SQUOTAMENTI TRASMESSI DAL CORPO INTERO" dovuti a sedute su mezzi, che potrebbe essere causa correlata .Questa nota assente ha effetto negativo sulla valutazione ? Vi ringrazio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: INFORMAZIONI VALUTAZIONE PENSIONE PRIVILEGIATA

Messaggio da nonno Alberto »

Appuntato ha scritto: gio gen 22, 2026 2:48 pm Riformulo l'argomento probabilmente il quesito analogo e' stato scritto non chiaro o poco incompressibile: chiedo gentilmente a coloro che piu' conoscono il tema Cause di servizio e valutazioni istanze da parte del comitato di v . Sono un Appuntato CC con 38 anni di servizio -gia' sottoposto a visita medica presso la CMO dove per problema discale alla colonna vertebrale mi hanno assegnato l' 8^ a vita, e siccome nel corso degli anni ho sempre espletato lavoro burocratico in ufficio e mai servizi esterni di pattuglia e perlustrazioni e/o alla guida di veicoli mi viene detto che, se nelle informative redatte dai Comandi dove ho svolto servizio non c'e la dicitura " SQUOTAMENTI TRASMESSI DAL CORPO INTERO" dovuti a sedute su mezzi, che potrebbe essere causa correlata .Questa nota assente ha effetto negativo sulla valutazione ? Vi ringrazio.
@Appuntato

È molto probabile una ipotesi di rigetto da parte del Comitato di verifica, per mancanza di elementi a riscontro della/e PATOLOGIE DISCALI ED ARTROSICHE DELLA COLONNA VERTEBRALE, non indicate nel rapporto informativo come segue :

MANSIONE

• MOVIMENTAZIONE MANUALE DI CARICHI (compreso utilizzo degli equipaggiamenti individuati)
PESO MEDIO MOVIMENTATO DAL AL
ESEGUITA CON CONTINUITÀ DURANTE IL TURNO LAVORATIVO

ESEGUITA ALMENO NELLA META’ DEL TURNO LAVORATIVO

ESEGUITA MENO DELLA META’ DEL TURNO LAVORATIVO

VIBRAZIONI E SCUOTIMENTI TRASMESSI AL CORPO INTERO (Servizio su automezzi, mezzi meccanici, NATANTI, aeromobili)
dal al

PRESENTE NUMERO MEDIO ORE/DIE

ASSENTE

SORVEG LIANZA SANITARIA A CARICO DEL RICHIEDE NTE EX TITOLO VI E TITOLO VIII D. LGS 81/08

PRESENTE

ASSENTE

Ciò detto, Le eventuali motivazioni di diniego potrebbero essere sottoposte alla valutazione di medico legale, e verificare se vi siano i presupposti per un ricorso alla Corte dei Conti senza limite di tempo.

È evidente che andrà valutato costi e benefici.
Appuntato
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Appuntato »

Ti ringrazio della gentile e tempestiva risposta, nel mio rapporto informativi non c'e nulla di quanto hai menzionato perche o lavorato sempre in ufficio l'unica clausola significativa riporta di aver utilizzato videoterminali con sedute non a norma.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Appuntato ha scritto: gio gen 22, 2026 3:29 pm Ti ringrazio della gentile e tempestiva risposta, nel mio rapporto informativi non c'e nulla di quanto hai menzionato perche o lavorato sempre in ufficio l'unica clausola significativa riporta di aver utilizzato videoterminali con sedute non a norma.
@Appuntato

Il comitato di verifica, prenderà in esame tutto il percorso lavorativo e se nei fatti di servizio evidenziati nella istanza, verrà rilevato il nesso causale ok, diversamente verrà rigettata.
Rispondi