ASSEGNO DI INCOLLOCABILITA'
Re: ASSEGNO DI INCOLLOCABILITA'
https://www.inps.it/it/it/moduli/dettag ... pr170.html
Il modulo e' scaricabile sul sito INPS nel link sopra.
Per ottenerlo bisogna scaricare ed aggiornare l'applicazione Adobe Reader.
Il modulo lo riporto anche in immagini nell'allegato in basso.
Ciao Rambo
Il modulo e' scaricabile sul sito INPS nel link sopra.
Per ottenerlo bisogna scaricare ed aggiornare l'applicazione Adobe Reader.
Il modulo lo riporto anche in immagini nell'allegato in basso.
Ciao Rambo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Invio anche l'ultima pagina del modulo I.S.A. in immagini
Ciao Rambo
Ciao Rambo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salve ho intenzione di fare domanda all’INPS per assegno Incollocabilità, avevo cause di servizio tabella A 6 categoria, riformato nel 2012 per stato ansioso, ppo a vita con 6 categoria, lo stato ansioso o meglio disturbo ansioso mi è poi stato riconosciuto dal C.V. causa di servizio nel 2013 e per cumulo Tabella A 4 categoria,
Chiedo agli esperti del forum, se qualcuno mi può aiutare a capire:
Facendo questa domanda mi viene segnalata la patente, quali rischi posso avere,qualcuno ha già avuto esperienze con la commisssione dell’asl?
l’importo dell’assegno di Incollocabilità a quanto ammonterebbe( più o meno)?
Che documenti devo allegare alla domanda?
Sono in Lombardia, a chi posso rivolgermi per far seguire la pratica?
Vi ringrazio.
Facendo questa domanda mi viene segnalata la patente, quali rischi posso avere,qualcuno ha già avuto esperienze con la commisssione dell’asl?
Vi ringrazio.
Re: ASSEGNO DI INCOLLOCABILITA' a quanto ammonta
Salve ho intenzione di fare domanda all’INPS per assegno Incollocabilità, avevo cause di servizio tabella A 6 categoria, riformato nel 2012 per stato ansioso, ppo a vita con 6 categoria, lo stato ansioso o meglio disturbo ansioso mi è poi stato riconosciuto dal C.V. causa di servizio nel 2013 e per cumulo Tabella A 4 categoria,
Vi ringrazio.
Vi ringrazio.
La domanda, nel tuo caso, si presenta tramite PEC all'INPS che ha in carico la pensione.
Il sottoscritto ecc ecc CHIEDE l'assegno di incollocabilita' ai sensi dell'art.104 del D.P.R.1092/1973 modificato ed integrato dall'art.12 della Legge 26 gennaio 1980 n.9..
L'interessato rimane in attesa di essere inviato a visita medica presso la USL competente per territorio che dovra' rilasciare il proprio parere.
L'importo della pensione, previsto con tale assegno, sarebbe leggerme piu' basso di quello spettante all'interessato con la PPO di 1^ categoria. Dopo il 65' anno di eta' tale assegno e' definitivo e cambia denominazione.
La patente di guida verrebbe sottoposta a revisione presso la speciale commissione medica per invalidi e la sua durata potrebbe essere abbreviata.
Per farti seguire da un buon medico legale, potresti rivolgerti all'UNMS unione mutilati ed invalidi di servizio.
Il sottoscritto ecc ecc CHIEDE l'assegno di incollocabilita' ai sensi dell'art.104 del D.P.R.1092/1973 modificato ed integrato dall'art.12 della Legge 26 gennaio 1980 n.9..
L'interessato rimane in attesa di essere inviato a visita medica presso la USL competente per territorio che dovra' rilasciare il proprio parere.
L'importo della pensione, previsto con tale assegno, sarebbe leggerme piu' basso di quello spettante all'interessato con la PPO di 1^ categoria. Dopo il 65' anno di eta' tale assegno e' definitivo e cambia denominazione.
La patente di guida verrebbe sottoposta a revisione presso la speciale commissione medica per invalidi e la sua durata potrebbe essere abbreviata.
Per farti seguire da un buon medico legale, potresti rivolgerti all'UNMS unione mutilati ed invalidi di servizio.
Grazie Rambo, quindi se ho ben capito facendo questa domanda di assegno di Incollocabilità percepirei meno della ppo che già percepisco, ed a 65 anni (ne ho 62), passando alla 1 categoria mi aumenta? quanto riuscirei a prendere in più? Tu o qualcuno altro nel forum che già percepisce questo assegno, mi potrebbe fare un esempio in soldoni? Chiedo perché visto che mi verrà fatta revisione della patente e magari mi verrà revocata anche porto e detenzione armi, volevo valutare se ne vale la pena o meno. Grazie
Ciao, eccomi. Allora, come diceva Rambo, ti porta a percepire la pensione di prima categoria, che è ovviamente più alta della quarta che percepisci ora. Guarda il tuo prospetto di pensione e vedrai facilmente a quanto ammonta (vedi l'ultima pagina, quella del calcolo della ppo). Vedi il calcolo intero, il 100%, quello è l'importo.
Scusa, ma non ho ben capito: hai già una A4 per psiche e hai ancora il porto d'armi? Non hai comunicato niente a nessuno ?????
E ancora peggio, spero che tu non abbia omesso di comunicarlo al dottore, se successivamente sei stato sottoposto a visita di mantenimento.
Per la patente nessun problema, a me ( e a chiunque) la rinnovano di 3 anni in 3 anni. Ma sono stato io a segnalarmi, onde evitare problemi che ovviamente sorgono in caso di incidente grave.
Comunque, l'incollocabilità per psiche viene data se qualsiasi attività lavorativa sia pericolosa per te stesso e/o per gli altri. Se sei "così grave" chiedila, per la patente nessun problema, le armi scordale (ma già adesso con la A4, che DEVI comunicare).
Scusa, ma non ho ben capito: hai già una A4 per psiche e hai ancora il porto d'armi? Non hai comunicato niente a nessuno ?????
Per la patente nessun problema, a me ( e a chiunque) la rinnovano di 3 anni in 3 anni. Ma sono stato io a segnalarmi, onde evitare problemi che ovviamente sorgono in caso di incidente grave.
Comunque, l'incollocabilità per psiche viene data se qualsiasi attività lavorativa sia pericolosa per te stesso e/o per gli altri. Se sei "così grave" chiedila, per la patente nessun problema, le armi scordale (ma già adesso con la A4, che DEVI comunicare).
L'importo e' simile a quello al quale avresti diritto con una ppo di 1^ categoria che e' pari al 100% della base pensionabile maturata alla data del congedo. Quindi sicuramente molto piu' favorevole di quello previsto con la ppo di 4^ categoria. Ogni caso e' diverso perche' ognuno matura una percentuale di base pensionabile diversa. Tale importo cambia in base a tanti fattori, al ruolo rivestito, all'anzianita' di servizio ecc..
All'eta' di 65' anni diventa definitivo cambiando denominazione ed importo, ma sostanzialmente la cifra non cambia di molto.
Per la patente di guida si viene sottoposti a visita medica presso la speciale commissione medica per invalidi. Questa puo' decidere di convalidarla per un periodo che varia da 1 a 5 anni.
Luigino2010 e' un collega che percepisce l'assegno di incollocabilita'.
All'eta' di 65' anni diventa definitivo cambiando denominazione ed importo, ma sostanzialmente la cifra non cambia di molto.
Per la patente di guida si viene sottoposti a visita medica presso la speciale commissione medica per invalidi. Questa puo' decidere di convalidarla per un periodo che varia da 1 a 5 anni.
Luigino2010 e' un collega che percepisce l'assegno di incollocabilita'.
Il porto d'armi viene subito revocato, e anche senza assegno di incollocabilità se la Questura ne viene a conoscenza ha l'obbligo di ritirarti il porto d'armi.
-
luigino2010
- Consigliere

Ciao, per fare il calcolo esatto dell'assegno, devi controllare la Base Retributiva nell'ultima pagina della determina e confrontarla con quanto percepisci attualmente per la quarta categoria, se scrivi le somme ti faccio io il calcolo. Tieni presente che la segnalazione della patente non è automatica, alcune commissioni la effettuano, altre no. A me, per esempio, non è mai stata segnalata.