Maturazione assegno di funzione periodo transito ruoli civil

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Maturazione assegno di funzione periodo transito ruoli civil

Messaggio da maxkr72 »

Salve,
Salto tutti i fronzoli e arrivo al dunque:
Sono un ex Sov. della P.S. che è transitato nei ruoli civili il 12.12.2011.
Sono stato giudicato inidoneo nel giugno 2009 e posto in aspettativa speciale fino fino alla data di accettazione del nuovo contratto.
nel marzo 2011 avrei maturato l'assegno di funzione per compimento di 17 anni di servizio, ma l'Ufficio da cui dipendevo mi dice che non mi spetta perchè sopravvenuto nel periodo di aspettaviva speciale e tantomento non mi spetta la monetizzazione delle ferie nel predetto periodo in quanto come da circolare Ministeriale 03/2010, si precisa che quel periodo è da consideransi solo come un periodo di transito e non come servizio attivo...
nella legge 339/82 non è ben chiaro questo aspetto, ma esiste una sentenza del Consiglio di Stato 6825/2007 che invece dice che quel periodo è da considerarsi a tutti gli effetti come servizio attivo...
come mi devo comportare considerato che il parere del ministero degli Interni è posteriore ad una sentanza del Consiglio di Stato? è valida una circolare (come dicono dal mio ex Ufficio) o posso diffidarli citandogli per iscritto la sentenza 6825/2007?
grazie Massimliano

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Maturazione assegno di funzione periodo transito ruoli c

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Lei ha ragione, quindi, se le diffida non dovesse sortire risultato, può convenire in giudizio l'Amministrazione e pretendere quanto le spetta sia per l'assegno funzionale che per le ferie.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
maxkr72
Sostenitore
Sostenitore

Re: Maturazione assegno di funzione periodo transito ruoli c

Messaggio da maxkr72 »

Grazie per la risposta
Rispondi