Domanda Inps Pensione Privilegiata
Domanda Inps Pensione Privilegiata
Buongiorno,chiedo gentilmente se qualcuno ha esperienza con la domanda di pensione privilegiata da inviare a Inps e le modalità di come farla,senza passare per un patronato.
Grazie Mille
Grazie Mille
Re: Domanda Inps Pensione Privilegiata
Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO a questa sezione.
Ho spostato l'argomento dalla sezione CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO a questa sezione.
Ok,spero qualcuno risponda,grazie mille.
Ciao
Ciao
Stai tranquillo, dovrai solo attendere la disponibilità dei colleghi.
Puoi farla anche tramite My Inps come una qualsiasi domanda di pensione ordinaria...dovrai seguire passo passo quello che ti viene richiesto...Ciano1965 ha scritto: lun gen 12, 2026 3:52 am Buongiorno,chiedo gentilmente se qualcuno ha esperienza con la domanda di pensione privilegiata da inviare a Inps e le modalità di come farla, senza passare per un patronato.
Grazie Mille
Buogiorno,grazie della risposta.
Tu l'hai fatta in questo modo?
Tu l'hai fatta in questo modo?
No, io l'ho fatta con un patronato...
OK,grazie mille.
Dumenticavo,per farla bisogna avere il verbale del CMO?
Grazie
Grazie
Ciao!
Devi avere il Decreto di riconoscimento della causa di servizio ed eventuale concessione di equo indennizzo.
La denominazione corretta da inserire sul portale INPS é PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA.
Diversamente, puoi presentare la domanda di PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA presso un patronato, con al seguito la suddetta documentazione e le coordinate bancarie/postali.
Devi avere il Decreto di riconoscimento della causa di servizio ed eventuale concessione di equo indennizzo.
La denominazione corretta da inserire sul portale INPS é PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA.
Diversamente, puoi presentare la domanda di PENSIONE DI INABILITÀ DI PRIVILEGIO GESTIONE PUBBLICA presso un patronato, con al seguito la suddetta documentazione e le coordinate bancarie/postali.
Gentilissimo,grazie mille.
ma la procedura on line è valida anche per chi è ancora in servizio? o per chi è in servizio deve passare per il Comando di appartenenza? grazie