Buongiorno a tutti, ieri notte, mentre rientravo a casa dopo aver terminato il mio turno, ho avuto un incidente stradale. Un'autovettura che procedeva in senso inverso al mio, a causa della velocita' e del fondo bagnato, intraversandosi ha invaso la mia corsia e l'urto e' stato invenitabile. Preciso che orario ed itinerario sono compatibili con il viaggio di rientro. In ospedale ho avuto sette giorni di prognosi. Ora la domanda è la seguente: devo presentare io l'istanza per il riconoscimento della causa di servizio oppure e' prevista la compilazione da parte dell'ufficio del famoso modello C ?
E' possibile avere precisi riferimenti normativi ?! Grazie a tutti quelli che potranno essermi utili.
Federico.
Incidente stradale in itinere
Re: Incidente stradale in itinere
Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione CARABINIERI a questa.
Ho spostato l'argomento dalla sezione CARABINIERI a questa.
Ok, grazie.
A me è capitata la stessa cosa a dicembre 2023, anche io 7 giorni dati dal pronto soccorso, quando rientri dalla malattia chiesi se avevano appunto fatto il modello c per comunicare superiormente il trauma in servizio, come mi aspettavo presso le compagnie regna l ignoranza e mi risposero che il modello c si fa solo se ai viene ricoverato, io gli risposi che l accesso al PS è considerato ricovero in quanto poi quando si esce si viene ufficialmente dimessi con tanto di cartella clinica da richiedere, ma siccome come detto l ignoranza e la superbia negli uffici regna sovrana hanno insistito a dire che dovevo fare io la domanda, a quel punto ho riferito che si dovevano andare a leggere le normative sul portale e quelle del servizio sanitario del MD che dicono chiaramente che in caso di traumi in itinere si fa tutto d ufficio, e che gli davo 24 di tempo e poi avrei proceduto per omissioni di atti di ufficio! Dopo 2 ore mi inviarono via email copia della domanda già inviata superiormente!