innanzitutto un saluto al forum.
sono un ex app.sc in pensione per riforma da dicembre 2007, a settembre del 2010 sono transitato alle dipendenze dell'inpdap, a maggio 2011 o fatto domanda diretta al cna di chieti chiedendo delucidazioni e a che punto erano per la ppo e la pensione ordinaria, a settembre 2011 mi e giunta per conoscenza lettera, e diretta all'impdap, dove autorizzava la stessa amministrazione ad elargirmi l'aumento del 10% per la ppo a partire dal marzo 2008, quindi tre mesi dopo la data della riforma ( così e previsto almeno cosi mi anno detto), infatti a novembre 2011 o percepito sia l'aumento del decimo che gli arretrati, pero gli stessi arretrati partivano da settembre 2010 a tutto il 2011, ora la mia Domanda è: se sulla lettera del cna diretta a loro c'era scritto da marzo 2008 perche a me li hanno dati solo da settembre 2010? perche sono transitato alle dipendenze dell'inpdap a settembre e loro prima non lo tengono in consideraz. finche non arriva decreto?, e stato uno sbaglio dell'Inpdap? potete darmi qualche delucidazione per piacere? io o chiesto all'inpdap e mi hanno detto che loro mi pagavano gli arretrati da settembre 2010 a novembre 2011 perche non anno decreti definitivi, e cosi? e questo benedetto decreto definitivo a quando? scusate se sono stato lungo ma vorrei solo capire come funziona grazie ancora di cuore antonio
Delucidazione su PPO percepita
-
- Appassionato
Re: Delucidazione su PPO percepita
E' tutto normalissimo, questa è la prassi.
Devono prima fare il tuo decreto di pensione ordinaria al cna poi devono mandarlo al ministero della difesa che ne aumenterà l'importo del 10% sul decreto di privilegiata, quindi faranno il conguaglio totale.
Comunque il tuo decreto di pensione privilegiata definitivo lo faranno soltanto quando la tua ppo sarà definita e non per quattro anni come ti è stata concessa adesso.
Devi solo aspettare...
Ciao Rambo
Devono prima fare il tuo decreto di pensione ordinaria al cna poi devono mandarlo al ministero della difesa che ne aumenterà l'importo del 10% sul decreto di privilegiata, quindi faranno il conguaglio totale.
Comunque il tuo decreto di pensione privilegiata definitivo lo faranno soltanto quando la tua ppo sarà definita e non per quattro anni come ti è stata concessa adesso.
Devi solo aspettare...
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
-
- Appassionato
Re: Delucidazione su PPO percepita
Messaggio da antonio0963 »
grazie mille rambo quindi una volta che vado alla cmo e la ppo mi viene concessa a vita piu in la ci sarà il decreto definitivo della ppo ok grazie ancora
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA