Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Causa di servizio invio pratica al Mef

Rispondi
Birikino67
Appena iscritto
Appena iscritto

Causa di servizio invio pratica al Mef

Messaggio da Birikino67 »

Salve a tutti, chiedo cortesemente a chiunque né fosse a conoscenza di pratiche burocratiche inerenti alle cause di servizio.
Sono un Brig.capo Cc ...ho una pratica di p.p.o. classificata con visita medico legale completata in tutto pronta per essere spedita al Mef .Questa e ferma presso l'INPS da oltre un anno e non viene evasa ulteriormente a verifica, come riferiscono ci dono problemi telematici..Esiste un modo per sollecitare o fare reclamo uffici superiori?
Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Causa di servizio invio pratica al Mef

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione CARABINIERI a questa sezione.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Birikino67 ha scritto: ven dic 19, 2025 6:53 pm Salve a tutti, chiedo cortesemente a chiunque né fosse a conoscenza di pratiche burocratiche inerenti alle cause di servizio.
Sono un Brig.capo Cc ...ho una pratica di p.p.o. classificata con visita medico legale completata in tutto pronta per essere spedita al Mef .Questa e ferma presso l'INPS da oltre un anno e non viene evasa ulteriormente a verifica, come riferiscono ci dono problemi telematici..Esiste un modo per sollecitare o fare reclamo uffici superiori?
Grazie

@Birikino67

Ciao !

Converrai che il quesito è poco chiaro, poiché, se la pratica di ppo è già ultimata nel suo iter, cioè visita in Cmo con ascrizione a tabella e categoria ( A o B ) ed è tornata all'inps, quest'ultima mette in pagamento la modalità riconosciuta dalla Cmo, a vita, con assegno rinnovabile per 2 o 4 anni, oppure se tab B con relative annualità da 1 a 5 anni.

Ciò detto, non si comprende perché dovrebbe andare al MEF.

Ma... la causa di servizio chiesta risulta già SI dipendente con decreto del comitato di verifica o deve essere ancora riconosciuta.?

Inoltre, per questa causa di servizio hai percepito l'equo indennizzo e lo scatto stipendiale ?

Concludo, sei già in pensione ? La domanda di PPO è stata inoltrata da un patronato all'inps, oppure hai provveduto direttamente dal sito inps con il tuo spid.

Se ritieni opportuno dai qualche riscontro, diversamente come non detto.

NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, mi associo al buon @nonno Alberto. Inps al Mef non deve inviare nulla, ma semplicemente pagare. Va al Mef (o meglio, al Comitato di verifica) se deve ancora essere riconosciuta, ma non pare essere il tuo caso. Se spieghi un po' meglio, vediamo di fare la quadra.
Rispondi