Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il 2026

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il 2026

Messaggio da mauri64 »

Per opportuna conoscenza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

passero1
Sostenitore
Sostenitore

Re: Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il

Messaggio da passero1 »

Ho visto cedolino di Gennaio non ho capito se hanno gia applicato aumento x perequazione e x diminuzione aliquota Irperf?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Rinnovo delle pensioni, delle prestazioni assistenziali e delle prestazioni di accompagnamento alla pensione per il

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Come ho scritto in altro argomento, confermo l'applicazione della perequazione provvisoria dell'1,4% e relativa all'anno 2025.
Per quanto concerne l'aliquota Irpef, è sempre quella attuale del 35% per lo scaglione 28.001-50.000.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Nel mio caso vi è perequazione ed aumento PAL ma oltre al raddoppio dell' addizionale regionale :evil:

da 22,95 a 57, 03

Possibile :shock:

quindi il netto è inferiore a quello precedente senza perequazione :evil:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Anche per me due anni fa l'aumento dell'addizionale regionale è stato superiore alla perequazione.
marco61rm
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da marco61rm »

firefox ha scritto: dom dic 21, 2025 7:06 am Nel mio caso vi è perequazione ed aumento PAL ma oltre al raddoppio dell' addizionale regionale :evil:

da 22,95 a 57, 03

Possibile :shock:

quindi il netto è inferiore a quello precedente senza perequazione :evil:
Che regione stai?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ciao Firefox , possibile un raddoppio dell' addizionale regionale?? :?
Meno male che il mio comune non le chiede...
Per Aspera ad Astra!!!!
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao Lino, sicuro che sei escluso dal pagamento dell'addizionale regionale ?
Controlla il cedolino di pensione di gennaio 2026.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

lino ha scritto: dom dic 21, 2025 3:05 pm Ciao Firefox , possibile un raddoppio dell' addizionale regionale?? :?
Meno male che il mio comune non le chiede...
Ciao Lino, in effetti mi sa che l'addizionale regionale NON è cambiata e che l'anno precedente mi detraevano un importo inferiore :?

Speriamo ora NON mi chiedano anche arretrati a conguaglio :evil:
Rispondi