Transiti ruoli civili e pensionamento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
DanielBrad
Sostenitore
Sostenitore

Transiti ruoli civili e pensionamento

Messaggio da DanielBrad »

Buongiorno Avvocato chiedo cortesemente con la presente se io dovessi esser mandato come appartenente alla polizia di stato alla CMO e giudicato non piu’ idoneo ai servizi di Polizia con relativo transito magari imposto ai ruoli civili ma nel frattempo io avessi prodotto domanda di pensione anticipata alla mia amministrazione della PS comunque sia potrei andar via o dovrei sottostare ai nuovi requisiti dei ruoli civili e quindi non vedermi riconosciuti i 5 anni figurativi? Grazie

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Transiti ruoli civili e pensionamento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

in realtà, il transito ai ruoli civili non può essere imposto, ma è l'effetto di una specifica domanda dell'interessato, nell'ipotesi in cui venga dichiarato permanentemente non idoneo al servizio. Pertanto, se lei non dovesse presentare tale istanza entro 30 giorni dalla comunicazione del giudizio della CMO, lei andrebbe direttamente in pensione, senza necessità di istanza e in base alle regole dei "poliziotti", non dei "civili".
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
DanielBrad
Sostenitore
Sostenitore

Re: Transiti ruoli civili e pensionamento

Messaggio da DanielBrad »

E’ stato chiaro.. grazie di cuore Avvocato! Buona giornata
Rispondi