Rivalutazione contratto 19/21

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
carba18
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 69
Iscritto il: lun feb 26, 2018 8:46 am

Rivalutazione contratto 19/21

Messaggio da carba18 »

Buongiorno Avv. volevo prospettarle la mia situazione e ricevere un consiglio su come formalizzare un eventuale istanza risarcitoria nei confronti della mia ex amministrazione. Sono un aps. dei cc. In pensione per riforma dal 12.04.2021. Il motivo è la mancanza dell'aggiornamento pensionistico inerente al contratto economico 19/21. Ho più volte sollecitato il CNA di Chieti per avere notizie riguardo l'aggiornamento, ma di contro la risposta è sempre che stanno "provvedendo". Il punto è che sono passati quattro anni dal mio congedo e ad oggi non si prospetta nulla di buono. Secondo lei per istaurare una causa risarcitoria cosa mi consiglia di fare. Grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2272
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Rivalutazione contratto 19/21

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

buongiorno, la prima cosa da fare, secondo me, è verificare che fine ha fatto la sua pratica. Quindi, presenterei un'istanza di accesso sia al CNA che alla competente direzione provinciale dell'INPS. Poi si valuta che intervento svolgere.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi