Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

concessione pensione privilegiata e recupero equo indennizzo

ray.64
Sostenitore
Sostenitore

concessione pensione privilegiata e recupero equo indennizzo

Messaggio da ray.64 »

Ciao a tutti, spero sia questo il posto giusto per il quesito.
A gennaio dovrò discutere la privilegiata, sono in pensione per riforma da luglio 2019 per superamento della malattia , ma per una serie di vicissitudini la domanda per la Pens.Priv.per le cds già riconosciute l'ho fatta settembre 2021, sono titolare di causa di servizio di 6^ ctg per cumulo, nel corso degli anni ho ricevuto 14.422.00 € di equo indennizzo, la pensione lorda è di 2458.00 se mi viene riconosciuta la privilegiata come funzionerà il recupero.
grazie a tutti.
ray
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: concessione pensione privilegiata e recupero equo indennizzo

Messaggio da nonno Alberto »

ray.64 ha scritto: ven dic 05, 2025 1:28 pm Ciao a tutti, spero sia questo il posto giusto per il quesito.
A gennaio dovrò discutere la privilegiata, sono in pensione per riforma da luglio 2019 per superamento della malattia , ma per una serie di vicissitudini la domanda per la Pens.Priv.per le cds già riconosciute l'ho fatta settembre 2021, sono titolare di causa di servizio di 6^ ctg per cumulo, nel corso degli anni ho ricevuto 14.422.00 € di equo indennizzo, la pensione lorda è di 2458.00 se mi viene riconosciuta la privilegiata come funzionerà il recupero.
grazie a tutti.
ray
[/quot

Argomento spostato nella apposita sezione.
ray.64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ray.64 »

ciao , "nonno alberto" in quale sezione,non sono quelle delle patrie galere :D e mi perdo dentro il forum, scusami.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
E' stato spostato dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA alla presente sezione indicata sotto il logo GrNet.it. Pertanto, per delucidazioni scrivi qui.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

ray.64 ha scritto: ven dic 05, 2025 1:39 pm ciao , "nonno alberto" in quale sezione,non sono quelle delle patrie galere :D e mi perdo dentro il forum, scusami.
Figurati, non devi scusarti di nulla, cerchiamo di veicolare le richieste che trattano lo specifico argomento nella apposita sezione a beneficio dei tanti.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

nonno Alberto ha scritto: ven dic 05, 2025 1:56 pm
ray.64 ha scritto: ven dic 05, 2025 1:28 pm Ciao a tutti, spero sia questo il posto giusto per il quesito.

@ray.64

A gennaio dovrò discutere la privilegiata,

Hai provveduto a ridocumentare le patologie oggetto di richiesta per la ppo ?

sono in pensione per riforma da luglio 2019 per superamento della malattia , ma per una serie di vicissitudini la domanda per la Pens.Priv.per le cds già riconosciute l'ho fatta settembre 2021,

Peccato, non avrai diritto agli arretrati con decorrenza Agosto 2019 ma solo dal 1° Ottobre del 2021.

sono titolare di causa di servizio di 6^ ctg per cumulo, nel corso degli anni ho ricevuto 14.422.00 € di equo indennizzo,

La metà di equo indennizzo corrisposto verrà recuperato dall'INPS nel momento della concessione, ma tranquillo, avendo già diritto ad oltre 4 anni di arretrati sei a posto e ti resta per offrire caffè e Brioche a tutto il forum :lol: :lol:

la pensione lorda è di 2458.00 se mi viene riconosciuta

E perché non dovrebbe ? Come ho scritto sopra devi ridocumentare le patologie prima di presentarti, ora se non è una violazione alla tua privacy e giusto per capire se è il caso di darti qualche suggerimento, quali sono le patologie ?

La ppo è assicurata anche con una 8°,certo verrebbe declassata rispetto alla 6°, poi dovresti essere talmente guarito da assegnarti una tab A con assegno rinnovabile per 2 o 4 anni.

la privilegiata come funzionerà il recupero.

L'ho già scritto.

Concludo, se vuoi conoscere la correttezza della pensione e il futuro importo con la ppo, devi diventare Sostenitore con l'importo che vorrai e interagire nella sezione calcoli pensionistici.
ray.64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ray.64 »

Ciao, ho ripetuto EMG e Visita Ortopedica con relativa certificazione… non sono migliorato di certo in confronto a 15/20anni fa :D
ray.64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ray.64 »

ciao , ad integrazione della precedente risposta , ho richiesto la P.P. per la lombosciatalgia ed ernia discale...quindi ho preparato EMG arti inferiori e Visita Ortopedica con relazione tutti e due da ente pubblico appena fatti.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

ray.64 ha scritto: ven dic 05, 2025 2:32 pm ciao , ad integrazione della precedente risposta , ho richiesto la P.P. per la lombosciatalgia ed ernia discale...quindi ho preparato EMG arti inferiori e Visita Ortopedica con relazione tutti e due da ente pubblico appena fatti.

@ray.64

Bene, anche se una RM lombosacrale sarebbe stata apprezzata, sopratutto perché ritengo che tu l'abbia fatta nel lontano 21 o sbaglio ?

Sicuro che non è richiesta nella lettera di convocazione in Cmo.?
ray.64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ray.64 »

questi esami , me li ha consigliati il medico legale che mi accompagnerà, comunque per la lombosciatalgia, ci sono la prima cds del celio con mod c per colpo di frusta e trauma contusivo dorso lombare, nel 2004 cds per spondilodiscoartrosi con tutti gli esami fatti alla cmo di roma,e nel 2018 all'aggravamento dell'ernia ecc.ecc il presidente ha riconosciuto e confermato ma non aggravato visto che già avevo la 6^ per cumulo tra ulcera e lombosciatalgia...
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

ray.64 ha scritto: ven dic 05, 2025 3:03 pm questi esami , me li ha consigliati il medico legale che mi accompagnerà, comunque per la lombosciatalgia, ci sono la prima cds del celio con mod c per colpo di frusta e trauma contusivo dorso lombare, nel 2004 cds per spondilodiscoartrosi con tutti gli esami fatti alla cmo di roma,e nel 2018 all'aggravamento dell'ernia ecc.ecc il presidente ha riconosciuto e confermato ma non aggravato visto che già avevo la 6^ per cumulo tra ulcera e lombosciatalgia...

Non vorrei sembrare un rompi 🏀🏀, e non metto in discussione la figura del medico legale, ma attenzione poiché tutto ciò che hai già ottenuto è ai soli fini di equo indennizzo, questa volta vai per la ppo con nuova valutazione, quindi, nella lettera di convocazione quali esami ti vengono richiesti.?
ray.64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ray.64 »

Allora dovrò discutere cds per stato ansioso ma alla quale rinuncerò e non ne chiederò il riconoscimento,la ppo è per tutte le patologie di cui già dipendente ed in più per stato ansioso depressivo/reattivo ma il medico legale mi ha detto che la tratteranno per la lombosciatalgia …rinunciando allo stato ansioso.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

ray.64 ha scritto: ven dic 05, 2025 6:20 pm Allora dovrò discutere cds per stato ansioso ma alla quale rinuncerò e non ne chiederò il riconoscimento,la ppo è per tutte le patologie di cui già dipendente ed in più per stato ansioso depressivo/reattivo ma il medico legale mi ha detto che la tratteranno per la lombosciatalgia …rinunciando allo stato ansioso.
@ray.64

Allora, rinnovo la domanda e poi cercherò di non tediarti più.

Hai ricevuto la lettera di convocazione da parte della cmo ?

Cosa c'è scritto in merito alla documentazione da esibire.?
ray.64
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ray.64 »

Visita psichiatrica ed ogni altro elemento utile per la trattazione …
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

ray.64 ha scritto: ven dic 05, 2025 8:43 pm Visita psichiatrica ed ogni altro elemento utile per la trattazione …
Tra un pò alzo bandiera bianca :lol: :lol:, ciò detto se la domanda di pensione privilegiata ordinaria riguarda "lombosciatalgia ed ernia discale", possibile che non siano indicati nella convocazione ?
Rispondi