domanda pensione gestione pubblica con L.29/79

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
POL68
Sostenitore
Sostenitore

domanda pensione gestione pubblica con L.29/79

Messaggio da POL68 »

Buongiorno gentilmente potrei sapere la procedura per la domanda di pensione online con la L.29/79..
Devo mettere tra gli allegati il decreto di ricongiungimento di 2 anni e 6 mesi definito del 1999..
Vi sarei grato se mi potete spiegare punto per punto cosa fare ho provato a presentare la domanda di pensione anticipata online e ho visto che sono 8 punti..
Dal mese di novembre è stato aggiornato sulla busta paga il parametro 121.50 da Sovrintendente..
Grazie e cordiali saluti

POL68
Sostenitore
Sostenitore

Re: domanda pensione gestione pubblica con L.29/79

Messaggio da POL68 »

Buongiorno ero sostenitore ma non capisco perché non lo sono più..
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Avendo richiesto più simulazioni, per usufruire dei noti servizi devi effettuare una nuova donazione.
POL68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POL68 »

Va bene soldi ben spesi :mrgreen:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

Mi fa piacere.

Alla prossima.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

POL68 ha scritto: mar nov 25, 2025 1:28 pm Buongiorno gentilmente potrei sapere la procedura per la domanda di pensione online con la L.29/79..
Devo mettere tra gli allegati il decreto di ricongiungimento di 2 anni e 6 mesi definito del 1999..
Vi sarei grato se mi potete spiegare punto per punto cosa fare ho provato a presentare la domanda di pensione anticipata online e ho visto che sono 8 punti..
Dal mese di novembre è stato aggiornato sulla busta paga il parametro 121.50 da Sovrintendente..
Grazie e cordiali saluti
NON trattasi di domanda di pensione specifica, ovvero comprensiva degli ani ricongiunti, ma una domanda di pensione ordinaria, sia essa anticipata o di vecchiaia.
NON devi allegare nulla....la verifica del diritto alla pensione e dell'anzianità contributiva complessiva utile avverrà tra tua amministrazione ed INPS.
Immagino che nell'estratto contributivo INPS, gestione pubblica, avrai indicati tutti i periodi di lavoro esterno all'epoca ricongiunti ai sensi della legge 29/79?
POL68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POL68 »

firefox ha scritto: mar nov 25, 2025 4:45 pm
POL68 ha scritto: mar nov 25, 2025 1:28 pm Buongiorno gentilmente potrei sapere la procedura per la domanda di pensione online con la L.29/79..
Grazie e cordiali saluti
NON trattasi di domanda di pensione specifica, ovvero comprensiva degli ani ricongiunti, ma una domanda di pensione ordinaria, sia essa anticipata o di vecchiaia.
NON devi allegare nulla....la verifica del diritto alla pensione e dell'anzianità contributiva complessiva utile avverrà tra tua amministrazione ed INPS.
Immagino che nell'estratto contributivo INPS, gestione pubblica, avrai indicati tutti i periodi di lavoro esterno all'epoca ricongiunti ai sensi della legge 29/79?
Buongiorno firefox,
Direi di no non sono segnati nell'estratto conto della gestione pubblica i periodi ricongiunti ma c'è scritto;
Segnalazioni personalizzate e/o pratiche in corso:
Non risultano registrazioni contributive negli archivi del Regime Generale
Definita la ricongiunzione dall'AGO in altra gestione pensionistica (L.29/79) presentata il 03/12/1993 presso la sede di : VERONA.
I contributi della gestione pubblica iniziano dal 08/01/1990 giorno del mio arruolamento nella Polizia di Stato.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

@ POL 68, allora, ad ogni buon fine, chiederei un aggiornamento dell'estratto contributivo gestione pubblica utilizzando questo link

https://www.inps.it/it/it/dettaglio-sch ... blici.html
POL68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POL68 »

Grazie Firefox molto gentile provvederò immediatamente :mrgreen:
POL68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POL68 »

firefox ha scritto: mer nov 26, 2025 9:11 am @ POL 68, allora, ad ogni buon fine, chiederei un aggiornamento dell'estratto contributivo gestione pubblica utilizzando questo link

Scusa Firefox non riesco ad inserire l'allegato anche se inferiore a 2 MB in PDF ma tramite il mio ufficio amministrativo contabile nel 2016 con la PROCEDURA TRDB ho visto che i 4 periodi ante arruolamento sono inseriti nei loro sistemi informatici mi consigli di richiedere un aggiornamento all'INPS comunque ho mandato una email al loro SUPPORTO vediamo se mi rispondono..
POL68
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da POL68 »

firefox ha scritto: mer nov 26, 2025 9:11 am @ POL 68, allora, ad ogni buon fine, chiederei un aggiornamento dell'estratto contributivo gestione pubblica utilizzando questo link

Gentilissimo firefox volevo informarti che il supporto INPS mi ha risposto e mi ha detto che per problemi tecnici avrei dovuto inserire allegati inferiori a 1 MB.
Ho inserito 4 RVPA riferiti ai 4 periodi ante arruolamento allegando decreto prefettizio.
Spero di aver eseguito correttamente la procedura.
A suo tempo il mio ufficio amministrativo contabile mi disse che i periodi risultavano ma è meglio abbondare che deficere :mrgreen:
Rispondi