Transito ruolo civile militare non in s.p.e.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Transito ruolo civile militare non in s.p.e.

Messaggio da lino »

Ciao Micco, potresti spiegare meglio cosa ti è successo??
Perché sarà l'età, ma ultimamente noto che le situazioni chiare, neanche in pm si spiegano.
Capisco i timori, ma un minimo sunto bisogna farlo.

Per Aspera ad Astra!!!!
finzy

Messaggio da finzy »

salve, invece c'è possibilità se non si è ancora in spe, ma si è a reparto, di fare richiesta per il ruolo civile senza gravi ragioni sanitarie? grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Finzi, non è possibile, sia in f.v. che in s.p.
Devi provare nel tentare il concorso.
Per Aspera ad Astra!!!!
ValentinaPLL
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ValentinaPLL »

Informazioni1997 ha scritto: mer gen 31, 2024 6:17 pm Buongiorno a tutti, qualcuno può aiutarmi a risolvere dei dubbi?
Desidererei conoscere a cosa vado incontro e cosa è meglio fare nella mia situazione, sono un militare della gdf con 2 anni di servizio quindi ancora non in s.p.e.
Purtroppo dovrò eseguire un operazione chirurgica per rimozione di un tumore benigno che ovviamente non dipende da cause di servizio ma potrebbe essere motivo di non idoneità al servizio militare per le conseguenze dell intervento.
Se la cmo dovesse darmi la non idoneità è comunque possibile transitare al ruolo civile anche non essendo ancora in servizio permanente?
Sono giovane e non vorrei incorrere in spiacevoli situazioni come essere congedato senza possibilità di passare ai ruoli civili.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo
Ciao ho avuto il tuo stesso problema, vorrei sapere come hai affrontato e spero tu abbia risolto la questione. Se ti va vorrei parlare con te per avere informazioni più utili. Grazie mille 🙏
Rispondi