Mi scuso, ma solo ieri sono venuto a conoscenza di questa interpellanza, se a qualcuno fosse sfuggita , è in atto per i ruoli app.ti /car.
Per il trasferimento nelle legioni SICILIA , CALABRIA e SARDEGNA.
Unico requisito compiere 4 anni di servizio, al 31/12/2025, quindi si può ipotizzare anche CC , attualmente in f.v.
Si possono però scegliere solo i comandi provinciali, anche quello di ORIGINE.
Saranno quest' ultimi ,compatibilmente con gli organici, nello scegliere la destinazione finale.
L' unico sbarramento è per chi effettua servizio già nelle legioni suindicate, poiché non possono partecipare .
Le domande potranno essere presentate entro il 13 c.m. quindi la scadenza è a breve.
Credo che questo sorta di esperimento, rappresenti un primo tentativo e che rappresenti per i molti colleghi un unicum da tentare.
I migliori auguri a tutti!!!
Trasferimento Getra
Re: Trasferimento Getra
Buonasera Lino, secondo lei dopo questa interpellanza per le regioni del sud dove già in questi giorni sono stati comunicati i primi prescelti ad essere trasferiti nelle varie Legioni, potrà giovare al fatto che nel prossimo Getra 2026 possano rimettere deregionalizzate le regioni del nord che comunque stanno perdendo molto personale proprio a seguito di questa movimentazione stradordinaria?
Re: Trasferimento Getra
Ciao Greg 1297.
Credo nessuno sappia con esattezza cosa faranno i vertici...
Presumo che le assunzioni straordinarie andranno a coprire i moltissimi che hanno fatto domanda .
Penso che sia un gesto molto intelligente dell' amministrazione per coprire i buchi organici che con il getra non sarebbero mai riusciti a coprire.
Mi auguro visto il successo , che si continui nelle altre legioni.
Credo nessuno sappia con esattezza cosa faranno i vertici...
Presumo che le assunzioni straordinarie andranno a coprire i moltissimi che hanno fatto domanda .
Penso che sia un gesto molto intelligente dell' amministrazione per coprire i buchi organici che con il getra non sarebbero mai riusciti a coprire.
Mi auguro visto il successo , che si continui nelle altre legioni.
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA