ciao a tutti. siccome devo fare un salto a Spezia per vedere se l'INPS locale che ha in carico la mia pratica di PPO (e che non risponde a telefono o mail) sta procedendo o ha messo la mia domanda sotto la gamba di qualche tavolo... pensavo di fare un salto al CMO in quanto sono stato convocato per metà dicembre per la visita per la mia... PPO
in pratica il ministero interno (sono ex ps) non ha letto la documentazione da me inviata (e comunque già in suo possesso) e non accorgendosi che all'atto della mia domanda, subito dopo il pensionamento, era già stata definita la ascrivibilità alla PPO a vita in una mia precedente visita al CMO, mi ha reinviato al predetto CMO.
contattando il ministero sono riuscito a far correggere l'errore (credo) ma la pratica di invio al CMO è andata avanti.
qualcuno sa indicarmi se al CMO Spezia la segreteria PS è attiva tutti i giorni o solo alcuni giorni della settimana?
così prenderei l'appuntamento all'INPS e farei pure un salto al CMO per parlare con la segreteria
info su CMO La Spezia
Re: info su CMO La Spezia
Manda una pec unica al ministero e CMO, allega il verbale ove la stessa CMO ti hanno già riconosciuto la ppo a vita e chiedi quindi di annullare la visita di dicembre, visto che sei stato convocato per definire il medesimo procedimento in realtà già definito.
Se il Ministero ha corretto l'errore, come dici che potrebbe essere, sarà lui stesso ad annullare la visita in CMO e con il verbale già in tuo possesso, Inps ti pagherà senza problemi.
Nell'ipotesi che nessuno ti dica nulla, recati a visita come convocato, portati il vecchio verbale e spiega tutto in commissione.
Se il Ministero ha corretto l'errore, come dici che potrebbe essere, sarà lui stesso ad annullare la visita in CMO e con il verbale già in tuo possesso, Inps ti pagherà senza problemi.
Nell'ipotesi che nessuno ti dica nulla, recati a visita come convocato, portati il vecchio verbale e spiega tutto in commissione.