Rapporti informativi cc mendaci inviati cvcs

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 76
Iscritto il: lun feb 07, 2022 10:08 am

Rapporti informativi cc mendaci inviati cvcs

Messaggio da Playhawk66 »

Egregio Avvocato,
Due anni fa circa, a seguito di due istanze per riconoscimento della causa di servizio per Malattia di Basedow-graves con certificazione scritta di non familiarità e per una sordità improvvisa che poi si è accertato essere un timpano rotto con cicatrici che mostravano varie autoriparazioni avvenute nel tempo (tutto certificato. L'istanza faceva menzione del fatto che ero stato investito dall'esplosione nota di Nassiriya che era certamente l'unico trauma acustico sofferto. Bene, nella documentazione informativa inviata dall'arma cc al cvcs nel primo documento era riportata la data sbagliata dell'attentato (ed è già deprecabile così) nella seconda informativa invece è scritto che sarei rimasto coinvolto il 12.11.2003 (stavolta data giusta) in un attentato terroristico non meglio precisato negli atti!
La conseguenza è stata ovviamente il rigetto delle cause di servizio con annesse diagnosi obsolete in barba alla letteratura moderna senza citare nulla di quanto contenuto nell'istanza. Il Dott. Fanetti presso la CMV di Firenze era riuscito a strappare una tabella B per il basedow. Pensa che in caso di contenzioso questi argomenti possa essere valutati positivamente?
Grazie mille e scusi la lungaggine


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2237
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Rapporti informativi cc mendaci inviati cvcs

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Buongiorno a lei. Non conoscendo gli atti, posso darle solo un'impressione in base ai dati forniti.
Mi pare eccessivo ritenere così rilevante si fini dell'esito dell'istanza la semplice indicazione di una data errata dell' evento.
Più rilevanza potrebbe avere invece una ricostruzione errata dell'evento.
Di più non posso dirle perché non ho la documentazione in questione, ma sappia che può tuttora impugnare dinnanzi alla Corte dei Conti (ai fini pensionistici) la determinazione di rigetto, rimettendo in discussione tutto.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi