Tempi per visita C.M.O. per la Polizia di Stato
Tempi per visita C.M.O. per la Polizia di Stato
Buonasera, qualcuno sa quale pratiche sta visionando la CMO di Roma per la Polizia di Stato. La mia pratica ce l'hanno da ottobre 2019. Spero che ci sia qualcuno aggiornato. Grazie
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Re: Tempi per visita C.M.O. per la Polizia di Stato
aquila1 ha scritto: dom nov 09, 2025 6:12 pm Buonasera, qualcuno sa quale pratiche sta visionando la CMO di Roma per la Polizia di Stato. La mia pratica ce l'hanno da ottobre 2019. Spero che ci sia qualcuno aggiornato. Grazie
@aquila1
6 anni sono tanti, come fai a sapere che la domanda si trova in Cmo.?
Ma poi, di quale domanda si tratta, nuova causa o aggravamento ?
Inoltre, considerato che sei a meno di 4 anni dalla pensione per limite di età, sarebbe opportuno, fare un seguito alla cmo chiedendo anche l'ascrizione ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria,l'ufficio dovrà rilasciarti una attestazione.
Buonasera nonno Alberto, praticamente il mio ufficio mi ha notificato di aver trasmesso la mia pratica alla cmo di Roma con numero di protocollo datato 3 ottobre 2019 e trattasi di una richiesta c.di servizio per aggressione.
La domanda per la visita per la ppo l'ho fatta anche contro il parere negativo del mio ufficio personale. Speriamo bene.
La domanda per la visita per la ppo l'ho fatta anche contro il parere negativo del mio ufficio personale. Speriamo bene.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Purtroppo, per quest'ultima se non ti rilasciano l'attestazione che sei a meno di 4 anni, probabilmente la Cmo non procede.aquila1 ha scritto: mer nov 12, 2025 5:42 pm
Buonasera nonno Alberto, praticamente il mio ufficio mi ha notificato di aver trasmesso la mia pratica alla cmo di Roma con numero di protocollo datato 3 ottobre 2019 e trattasi di una richiesta c.di servizio per aggressione.
@aquila1
Chiedo, ma se dall'aggressione sono emerse delle lesioni, perchè non si è proceduto con mod C ?
Beh, allora sarebbe opportuno che l'ufficio, interagisca con l'ufficio CMO Polizia di Stato e chiede lo stato della pratica, considerato che sono trascorsi più di 6 anni,poiché, potrebbe essersi per mera svista persaper non dire altro
![]()
È andata così, anche dietro pressione della mia sala medica. Fortunatamente non vi sono state rotture e quasi sicuramente l'avrebbero riconosciuta senza iscrizione a tabella, essendo una lesione tramautica non stabilizzata. Proverò a farmela tabellare essendo attualmente stabilizzata. Sarà dura....... Farò di tutto per farmi fare l'attestazione. Poco fa un collega mi ha detto che la CMO stanno valutando marzo 2018. Non ho parole....... Grazie per la disponibilità
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

aquila1 ha scritto: mer nov 12, 2025 9:13 pm
È andata così, anche dietro pressione della mia sala medica. Fortunatamente non vi sono state rotture e quasi sicuramente l'avrebbero riconosciuta senza iscrizione a tabella, essendo una lesione tramautica non stabilizzata.
@aquila1
Attenzione, per quanto possa sembrare banale, l'immediato riconoscimento del mod ML /C, anche se non ascritto a tabella e categoria, porta ad altre tutele e dinamiche.
Comunque, ho visto che hai già una 6°, quindi anche una ipotetica B non cambierebbe nell'immediato la categoria.
Il vantaggio, sarà legato alla richiesta di equo indennizzo, che, però considerata l'età anagrafica sarà ridotto del 25% se il dipendente ha superato i 50 anni di età e del 50% se ha superato i 60 anni.
Ricorda che se hai percepito l'equo indennizzo per le patologie si dipendenti, alla concessione della privilegiata verrà recuperato il 50%
Mentre, come ho già scritto sarebbe opportuno avere in anteprima l'ascrizione della 6° già ai fini della futura Pensione privilegiata ordinaria, ovviamente il tutto per avere con maggiore celerità ( cioè almeno 1 o 2 anni prima) il pagamento della PPO, diversamente, una volta fatta domanda dovrai tornare in Cmo e ridocumentare le patologie.
Proverò a farmela tabellare essendo attualmente stabilizzata. Sarà dura....... Farò di tutto per farmi fare l'attestazione. Poco fa un collega mi ha detto che la CMO stanno valutando marzo 2018. Non ho parole....... Grazie per la disponibilità
Grazie per i preziosi consigli
- nonno Alberto
- Staff Moderatori

Di nulla, figurati