Buongiorno Dottore, mi chiamo Francesco e sono da poco transitato, ho due cause di servizio riconosciute, una tabella B per "protrusioni discali in L4-L5 ed L5-S1, una tabella A8 per "pregressa fibrillazione-flutter atriali parossistici trattato con ablazione trans catetere, in trattamento con NAO in portatore di loop recorder".
Il mio quesito è il seguente.
Dall' ultima elettromiografia il responso è stato questo : "Segni neurofisiologici di sofferenza neurogena cronica di grado lieve nel territorio radicolare L5 di destra", dovrebbe andare in sede di visita in aggravamento? Oppure resta una tabella B?
Per il cuore invece, sto meglio, non faccio terapia farmacologia e non ho il loop recorder, mi hanno consigliato da cardiologia lo Smart Watch, che ho preso e le relative precauzioni per limitare i fattori di rischio di eventuale recidiva, poiché un intervento l' ho comunque già subito. La categoria, in questo caso presumo venga declassata da A8 a Tab.B (spero non venga completamente eliminata la CDS).
Quindi le due cause di servizio faranno cumulo da due Tab. B per diventare un A8 per PPO? Oppure quali possono essere le casistiche? Grazie mille.
Info PPO per cumulo e declassamento
Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti
Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
++++++ATTENZIONE++++++
Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
-
GANNICUS86
- Sostenitore

- Dott. Pierluigi Fanetti
- Professionista

Re: Info PPO per cumulo e declassamento
Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »
Buonasera,
E' presumibile che per le protrusioni discali rimanga Tab B. Per il cuore Non classificabile ma anche se venisse data una Tab B rimarranno due tab B e non si cumulano per arrivare alla 8° cat.
Dr. Fanetti
E' presumibile che per le protrusioni discali rimanga Tab B. Per il cuore Non classificabile ma anche se venisse data una Tab B rimarranno due tab B e non si cumulano per arrivare alla 8° cat.
Dr. Fanetti
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Medico legale
Viale dei Cadorna, 65
50129 Firenze
Tel. 335.7113940
email: pierluigifanetti@gmail.com
Torna a “IL MEDICO LEGALE RISPONDE”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA