prossima revoca pensione

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Carlos3

prossima revoca pensione

Messaggio da Carlos3 »

Signori oggi un collega del Ministero dell'Interno mi ha comunicato in via "amichevole" di trovarmi un buon avvocato amministrativista perche l'Amministrazione, a seguito della mia condanna definitiva del 14 dicembre 2011, mi destituirà e la pensione per inabilità (non causa di servizio) che percepisco dal 15 settembre 2010 mi sarà revocata definitivamente. Dopo tutto quello che ho passato questo sarà l'ennesimo dolore che proverò ma la mia vita ormai può anche andare a sfracellarsi sotto un treno ....ma ho paura per i miei figli piccoli e per mia moglie. Ho solo studiato nella mia vita e non so fare nulla a 5o anni, ora, che stavo cercando di ricostrire la mia normalità con i miei cari, è tornato di nuovo il buio. Ho scritto questo solo per avere un consiglio da chi ne sa più di me e che non gode sulle disgrazie degli altri. Grazie.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: prossima revoca pensione

Messaggio da lino »

Carlos3 ha scritto:Signori oggi un collega del Ministero dell'Interno mi ha comunicato in via "amichevole" di trovarmi un buon avvocato amministrativista perche l'Amministrazione, a seguito della mia condanna definitiva del 14 dicembre 2011, mi destituirà e la pensione per inabilità (non causa di servizio) che percepisco dal 15 settembre 2010 mi sarà revocata definitivamente. Dopo tutto quello che ho passato questo sarà l'ennesimo dolore che proverò ma la mia vita ormai può anche andare a sfracellarsi sotto un treno ....ma ho paura per i miei figli piccoli e per mia moglie. Ho solo studiato nella mia vita e non so fare nulla a 5o anni, ora, che stavo cercando di ricostrire la mia normalità con i miei cari, è tornato di nuovo il buio. Ho scritto questo solo per avere un consiglio da chi ne sa più di me e che non gode sulle disgrazie degli altri. Grazie.
Caro Carlos mi dispiace veramente............. combatti con tutte le tue forze fallo per la tua famiglia e per te vedrai che uno spiraglio di luce si puo' sempre intravedere.
Se non ci hai ancora pensato Prova a contattare l'avv. Carta magari un parere o un consiglio.
Tanti auguri per tutto.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Lino, scusa se rispondo adesso, ho accompagnato le mie figlie a scuola e dal mio viso traspare tutta la mia malinconia, anche le mie figlie se ne sono accorte. Ho già compulsato l'avvocato Carta qualche mese fà e mi disse che potevano farlo, ovviamente dopo la "disciplinare" ma il diritto alla pensione non lo perdevo solo che poi andavo in pensione a 65 anni: Ovviamente con la revoca di quella attuale. Pensa ho 49 anni, i miei fatti sono accaduti 10 anni fà e sembra che il buio che ho passato in cust. caut. sia tornato, forse non vuole lasciarmi forse mi vuole portare via con lui. Penso alle mie due bambine e a mia moglie che stavano tornando alla normalità dopo quello che gli ho fatto passare. Aldilà delle responsabilità di cui ormai ne ho preso atto ma non è giusto che la mia vita deve essere corrosa per tutto il resto che mi resta. Non è richiesta di aiuto, perchè non tutti sono sensibili come te....ma se ci guardiamo un po indietro ci rendiamo conto che il destino è crudele. Grazie Lino.
Domenico61

Messaggio da Domenico61 »

Carlos3 ha scritto:Lino, scusa se rispondo adesso, ho accompagnato le mie figlie a scuola e dal mio viso traspare tutta la mia malinconia, anche le mie figlie se ne sono accorte. Ho già compulsato l'avvocato Carta qualche mese fà e mi disse che potevano farlo, ovviamente dopo la "disciplinare" ma il diritto alla pensione non lo perdevo solo che poi andavo in pensione a 65 anni: Ovviamente con la revoca di quella attuale. Pensa ho 49 anni, i miei fatti sono accaduti 10 anni fà e sembra che il buio che ho passato in cust. caut. sia tornato, forse non vuole lasciarmi forse mi vuole portare via con lui. Penso alle mie due bambine e a mia moglie che stavano tornando alla normalità dopo quello che gli ho fatto passare. Aldilà delle responsabilità di cui ormai ne ho preso atto ma non è giusto che la mia vita deve essere corrosa per tutto il resto che mi resta. Non è richiesta di aiuto, perchè non tutti sono sensibili come te....ma se ci guardiamo un po indietro ci rendiamo conto che il destino è crudele. Grazie Lino.

Ciao Carlos3 scusa se ti chiedo alcune informazioni perché attualmente pure io mi trovo in una situazione analoga con un procedimento penale in corso con il primo grado a fine gennaio di quest'anno ho scelto il rito abbreviato su consiglio del mio avvocato sicuramente sarò condannato per concussione poi come dice il mio avvocato ci sono altri due gradi da fare per poi essere definitiva la pena al momento sono sospeso e sinceramente vorrei in questo periodo di sospensione farmi riformare se posso per causa di servizio anche perché ho una 7 massima tabella a riconosciuta dalla c.m.o. dal 98 scusa mi dimenticavo sono un collega dei cc con grado da brig arruolato nel 1980 sistema retributivo e attualmente ho 31 anni effettivi e 5 riscattati, tu che ci sei già passato per questa fase bruttissima e non è ancora finita mi puoi dare un consiglio io che sto appena all'inizio di questo tunnel cosi buio??? cosa mi accadrà sarà anche per me una vecchiaia a combattere con questi signori che sanno tutto e quando possono distruggerci lo fanno con tanta gioia senza tener conto che si può sbagliare e senza tener conto che ogni uno di noi ha una famiglia dei figli e mutuo da mantenere scusa se mi sono un po arrabbiato ma non sai cosa provo quando leggo questi post di colleghi che son passati prima di me per queste cose fammi sapere grazie un abbraccio a te e lino ..
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Per l'amico Roma Forlì 11 lo ringrazio vivamente del supporto morale. In questi momenti stò tornando a 10 anni fà ed è tornato il gelo in questa mia casa. Spero che siano parole dettate da un angelo e che quanto ti mi hai detto possa portarmi un pò di fortuna. Grazie. PER DOMENICO DEI CC nel periodo di sospensione l'ospedale Militare non ti riforma perchè (anche su sollecito del tuo Ufficio) ti considera sospeso dal servizio e non si determina. Solo al rientro della sospensione puoi provare a farti riformare o andare in decadenza, cioè consumare tutta l'aspettativa per malattia anche se non vogliono riformarti.
Domenico61

Messaggio da Domenico61 »

Carlos3 ha scritto:Per l'amico Roma Forlì 11 lo ringrazio vivamente del supporto morale. In questi momenti stò tornando a 10 anni fà ed è tornato il gelo in questa mia casa. Spero che siano parole dettate da un angelo e che quanto ti mi hai detto possa portarmi un pò di fortuna. Grazie. PER DOMENICO DEI CC nel periodo di sospensione l'ospedale Militare non ti riforma perchè (anche su sollecito del tuo Ufficio) ti considera sospeso dal servizio e non si determina. Solo al rientro della sospensione puoi provare a farti riformare o andare in decadenza, cioè consumare tutta l'aspettativa per malattia anche se non vogliono riformarti.
Grazie Carlos3 di do un augurio con tutto il cuore sicuramente risolverai il problema tieni duro e combatti non farcela vincere a loro in bocca al lupo un abbraccio.
a presto facci sapere.
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Veramente è iniziato il 17 luglio 2002 ma è stato sospeso in attesa della sentenza definitiva del 14 dicembre 2011.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Scusami Carlos non per buttare troppa benzina sul fuoco ma avevi provato poi per il riconoscimento come vittima del dovere?? per mi sembra di ricordare un conflitto a fuoco??
Ciao e auguri.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Bravo Lino, ti ricordi, veramente ne ho parlato con un collega di Napoli e ha detto che voleva darmi il modello per la domanda. Ma se ricordo bene l'attuale legge vuole un grado d'invalidà alto e io, da quel conflitto afuoco di cui ne porto i ricordi vicino al cuore ho avuto solo il riconoscimento dell'8^ categoria con equo indennizoo di lire 5.000.000.
Carlos3

Messaggio da Carlos3 »

Per Roma Forli11, quando sei indagato e l'amministrazione ti apre il procedimento disciplinare, con il riinvio a giudizio lo sospende (per legge) in attesa della definizione penale del procedimento, poi lo riattiva appena viene a conoscenza della sentenza definitiva.
Rispondi