Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

tempistiche invio pratiche C.M.O.

Rispondi
anto_poll@libero.it

tempistiche invio pratiche C.M.O.

Messaggio da anto_poll@libero.it »

Buongiorno, ho fatto rich. di aggravamento causa di servizio e la mia Direzione a distanza di 1 mese non ha ancora provveduto all'inoltro alla C.M.O. perchè hanno tante pratiche da smaltire ecc., questo a loro dire. Mi chiedo, se esiste una normatica o una tempisticha limite a cui far riferimento per velocizzare l'inoltro. Tutto questo in quanto essendo in aspettativa per causa di servizo per la quale ho chiesto l'aggravamento, se venissi sottoposto a valutazione per la mia richiesta prima di essere riformato, ovviamente otterrei il diritto allo scatto stipendiale e esenzione ticket per patologia.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: tempistiche invio pratiche C.M.O.

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione POLIZIA PENITENZIARIA a questa.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, vado per analogia ai militari, non so poi se per la PolPen si applichi altro. La pratica deve essere inviata "senza ritardo" e siccome non è presente nelle deroghe previste per quei procedimenti particolari per cui sono previsti tempi maggiori, valgono i 30 giorni standard dall'acquisizione della documentazione.
anto_poll@libero.it

Ok, grazie NaviSeals, vediamo se nei prox giorni riescano a trovare il tempo per la mia pratica.
ricky
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ricky »

anto_poll@libero.it ha scritto: dom nov 02, 2025 11:00 am Buongiorno, ho fatto rich. di aggravamento causa di servizio e la mia Direzione a distanza di 1 mese non ha ancora provveduto all'inoltro alla C.M.O. perchè hanno tante pratiche da smaltire ecc., questo a loro dire. Mi chiedo, se esiste una normatica o una tempisticha limite a cui far riferimento per velocizzare l'inoltro. Tutto questo in quanto essendo in aspettativa per causa di servizo per la quale ho chiesto l'aggravamento, se venissi sottoposto a valutazione per la mia richiesta prima di essere riformato, ovviamente otterrei il diritto allo scatto stipendiale e esenzione ticket per patologia.
Ciao, ti invio in allegato il DPR 461 del 29/10/2001 inerente regolamento riconoscimento cause servizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

anto_poll@libero.it ha scritto: dom nov 02, 2025 11:00 am Buongiorno, ho fatto rich. di aggravamento causa di servizio e la mia Direzione a distanza di 1 mese non ha ancora provveduto all'inoltro alla C.M.O. perchè hanno tante pratiche da smaltire ecc., questo a loro dire. Mi chiedo, se esiste una normatica o una tempisticha limite a cui far riferimento per velocizzare l'inoltro. Tutto questo in quanto essendo in aspettativa per causa di servizo per la quale ho chiesto l'aggravamento, se venissi sottoposto a valutazione per la mia richiesta prima di essere riformato, ovviamente otterrei il diritto allo scatto stipendiale e esenzione ticket per patologia.
@anto_poll@libero.it

Domanda, ma si tratta della B riconosciuta da più di 5 anni ? Poiché se è così, ti avevo già spiegato la dinamica.
anto_poll@libero.it

Grazie Ricky per l'allegato. Per quanto riguarda l'aggravamento di una causa di servizio riconosciuta oltre i 5 anni, mi risulta che è intempestivo per eventuale rivalutazione dell'equo indennizzo ma non per chiedere il riconoscimento, avendo documenti che dimostrano un aggravio significativo. Nonno Alberto, mi auguro che sia corretto ciò che ho sempre saputo. Poi per l'inoltro della mia istanza alla C.M.O. da parte della segr. è solo per un aggravio di lavoro che a fatica smaltiscono, ma non c'è nessuna opposizione all'inoltro. Dammi buone notizie nonno Alberto.
Rispondi