ricongiungimento al coniuge

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Bloccato
federico1978

ricongiungimento al coniuge

Messaggio da federico1978 »

Salve, vorrei proporle un mio quesito relativo al ricongiungimento al coniuge:
sono un agente della Polizia di Stato, presto servizio nella Questura di Biella dal maggio 2008.
Mia moglie è un'insegnante di ruolo della scuola statale da settembre 2009, presso l'ist. Comprensivo di Vasanello in prov. di Viterbo e usufruisce dell'assegnazione provvisoria presso la provincia di Biella per ricongiungimento al coniuge, dove siamo entrambi residenti.
Vorrei sapere, qualora mia moglie tornasse nella sua sede di ruolo in prov di Viterbo, se anch'io come agente di Polizia potrei fare domanda di trasferimento per ricongiungimento al coniuge e quali sono gli eventuali requisiti da avere.
Tale domanda è soggetta a interpretazione da parte del Ministero degli Interni-Uff.Personale o posso avvalermi di qualche normativa o diritto?
Grazie dell'attenzione e complimenti per il servizio che offrite agli utenti.
federico

Admin
Site Admin
Site Admin

Re: ricongiungimento al coniuge

Messaggio da Admin »

Faccia una ricerca nel forum, come è descritto qui, L'argomenta è stato trattato innumerevoli volte.
Bloccato