Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

percentuale di invalidità

Rispondi
massimomassimo
Sostenitore
Sostenitore

percentuale di invalidità

Messaggio da massimomassimo »

Buonasera, sono un pensionato della gdf, mi hanno assegnato la categoria A 8 e prendo la privilegiata. Ho ricevuto i verbali della CMO e dell Inps ma non trovo la percentuale di invalidità come nei verbali dell invalidità civile. La percentuale me l hanno richiesta per delle agevolazioni e per un eventuale associazione di patologie occorse dopo la pensione. Sapete darmi qualche indicazione?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: percentuale di invalidità

Messaggio da nonno Alberto »

massimomassimo ha scritto: ven ott 31, 2025 3:53 pm Buonasera, sono un pensionato della gdf, mi hanno assegnato la categoria A 8 e prendo la privilegiata. Ho ricevuto i verbali della CMO e dell Inps ma non trovo la percentuale di invalidità come nei verbali dell invalidità civile. La percentuale me l hanno richiesta per delle agevolazioni e per un eventuale associazione di patologie occorse dopo la pensione. Sapete darmi qualche indicazione?
Non ho compreso quale agevolazione potresti avere, ma ritengo che avrai già fatto richiesta di esenzione ticket sanitario presso il tuo cup /Asl.

Comunque, l'ottava categoria nelle tabelle di invalidità per causa di servizio corrisponde a un range di invalidità tra il 20% e il 30%

Se vuoi /puoi argomentare meglio, così da darti suggerimenti.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Fa attenzione che la causa di servizio riconosciuta NON può essere utilizzata per Invalidità Civile (mentre lo è per la l. 104). Tra l'altro, una percentuale IC equivalente alla A8, non ti porterebbe alcun beneficio che già non ti porti la causa di servizio.
massimomassimo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da massimomassimo »

Grazie a tutti
Rispondi