Art. 54

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Bigon
Sostenitore
Sostenitore

Art. 54

Messaggio da Bigon »

Scusate se insisto ancora su quest'argomento. C'è qualcuno che avendo fatto il cumulo tra lavoro esterno e dopo arruolato nei vari corpi di polizia, è stato liquidato lart. 54? A me l'INPS continua a sostenere che non mi compete, continuano a scrivere che spetta a chi ha svolto solo ed esclusivamente servizio di nei vari comparti di FF.aa e FF.pp.. grazie. Saluti

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Art. 54

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho visionato decine di mod. S.M. 5007 aventi periodi ricongiunti antecedenti all'arruolamento, dove l'INPS ha determinato la pensione annua lorda applicando l'articolo 54 sull'intera anzianità contributiva utile.
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Ciao!
Questo modello SM5007 è di un tuo collega della Guardia di Finanza (io sono dei Carabinieri) che ha ricongiunto gli anni lavorati da civile. I calcoli sono stati effettuati con l’aliquota del 2,444%.
Non fidarti dell’INPS: a me non hanno conteggiato un anno di TFS (circa 2.000 euro netti). Ho presentato la domanda di riesame tramite un patronato una settimana fa.
Se entro 30 giorni non rispondono, partirà il ricorso al TAR.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Bigon
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Bigon »

Grazie per la gentile risposta, adesso riapro di nuovo il caso. Attendo ancora il rinnovo contratto 2019/2021 che a quanto riferitomi ieri, a breve riceverò l'aggiornamento. Buona serata
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da mauri64 »

L'importante che nella determina l'INPS corrisponda l'art. 54 coeff. di rendimento del 2,444%.
In allegato la relativa circolare INPS dove al punto 1. Premessa, deve applicare l'aliquota del 2,444% per ogni anno utile.
Per anno utile s'intende gli anni di servizio, anni figurativi e ricongiunzione/riscatti ai fini pensionistici.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi