Comitato di verifica
Comitato di verifica
Buongiorno. Sono piu' di un anno che aspetto l'esito del comitato di verifica per causa di servizio. Entrando nel sito del MEF,e verificando le mie pratiche ,non risulta alcun pratica ne in lavorazione ne respinta ne validata. Mi sorge il dubbia che la pratica non sia stata spedita al MEF. Chi la dovrebbe spedire il Comando di appartenenza o il CMO che ti ha rilasciato il verbale?
Saluti
Saluti
Re: Comitato di verifica
di che amministrazione sei?? La CMO trasmette il verbale alla tua amministrazione che redige rapporto informativo ed invia tutto al comitato di verifica.
Ciao!
@cbr90075
E' un appartenente dei Vigili del Fuoco.
@cbr90075
E' un appartenente dei Vigili del Fuoco.
Ciao. Come scritto sopra da Mauri la mia Amministrazione sono i vigili del fuoco il quale mi ha inviato il verbale rilasciato dal CMO. Quindi potrebbe non aver trasmesso il verbale al comitato di verifica?cbr90075 ha scritto: sab ago 23, 2025 12:10 pm di che amministrazione sei?? La CMO trasmette il verbale alla tua amministrazione che redige rapporto informativo ed invia tutto al comitato di verifica.
probabilmente il tuo verbale è fermo in qualche ufficio della tua amministrazione. Putroppo ogni amministrazione ha la sua organizzazione quindi non so dirti quale ufficio si occupa di questo genere di pratiche. Ultimamente ho notato un aumento dei tempi nel trasmettere le pratiche al comitato fino a 6 mesi, quindi se è passato un anno dalla visita in CMO dovresti informarti su quale ufficio si occupa di inviare la documentazione al comitato di verifica e chiedere informazioni.
Ciao CReparto, sono un collega VF in pensione, ti invio in allegato il DPR 461 del 29/10/2001 inerente regolamento riconoscimento cause servizio. Ti consiglio di verificare se il tuo comando segue correttamente la procedura di invio documentazione nei tempi prestabiliti al comitato di verifica per le cause servizio (CVCS) (vedi comma 7). Per esperienza vissuta, il più delle volte la documentazione viene trattenuta nei cassetti senza rispettare i tempi stabiliti dal DPR..... Nel mio caso dopo aver chiesto chiarimenti al mio comando ( con richiesta protocollata e allegando il DPR 461) il comando il giorno successivo aveva inoltrato tutto al CVCS.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Grazie.
Ciao. Il Comando VF una volta che ha ricevuto il verbale dal CMO mi ha mandato una PEC con tutta la pratica a me e all'indirizzo riu.statogiuridicopo@cert.vigilfuoco.it che a quanto pare risulta (Ufficio IV: Stato giuridico e trasferimenti temporanei del personale - Capo ufficio di staff).DOMANDA: NON E' CHE IL COMANDO HA SBAGLIATO INDIRIZZO?ricky ha scritto: sab set 20, 2025 3:48 pm Ciao CReparto, sono un collega VF in pensione, ti invio in allegato il DPR 461 del 29/10/2001 inerente regolamento riconoscimento cause servizio. Ti consiglio di verificare se il tuo comando segue correttamente la procedura di invio documentazione nei tempi prestabiliti al comitato di verifica per le cause servizio (CVCS) (vedi comma 7). Per esperienza vissuta, il più delle volte la documentazione viene trattenuta nei cassetti senza rispettare i tempi stabiliti dal DPR..... Nel mio caso dopo aver chiesto chiarimenti al mio comando ( con richiesta protocollata e allegando il DPR 461) il comando il giorno successivo aveva inoltrato tutto al CVCS.
Ciao, nel mio caso il comando ha provveduto ad inoltrare la documentazione per la causa servizio al seguente indirizzo: Alla
Direzione Centrale Risorse Umane
Ufficio III - Stato Giuridico
riu.statogiuridicopo @cert.vigilfuoco.it
Ciao!
Confermo l'indirizzo.
Dipartimento Vigili del Fuoco del Socc. Pubblico e della Dif. Civ.
Direzione Centrale per le Risorse Umane
Ufficio III
Piazza del Viminale, 1
00184 ROMA
riu.statogiuridico@cert.vigilfuoco.it
Confermo l'indirizzo.
Dipartimento Vigili del Fuoco del Socc. Pubblico e della Dif. Civ.
Direzione Centrale per le Risorse Umane
Ufficio III
Piazza del Viminale, 1
00184 ROMA
riu.statogiuridico@cert.vigilfuoco.it
Da quello che so in quell'ufficio, che istruisce le pratiche secondo la data di arrivo che poi ovviamente deve firmare il dirigente, c'è una sola persona e da una risposta data per mail ad un collega che ha chiesto lumi, al momento, visto intasamento del CdV, parrebbe nemmeno inviarle....fai te.....ricky ha scritto: dom ott 26, 2025 12:02 am Ciao, nel mio caso il comando ha provveduto ad inoltrare la documentazione per la causa servizio al seguente indirizzo: Alla
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.