Militari
Per il comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico il Governo riserva una sorpresa. Non solo si applicheranno i sopra esposti adeguamenti (1 mese dal 2027 e 2 mesi dal 2028) ma dal 1° gennaio 2027 si applicherà anche un adeguamento aggiuntivo di tre mesi. L’aumento tondo sarà, quindi, di sei mesi complessivi.
Il comparto, come noto, gode dei requisiti di pensionamento ante-fornero. Ciò significa che la pensione di vecchiaia con meno di 35 anni di servizio sale a 61 anni e 4 mesi dal 1° gennaio 2027 e a 61 anni e 6 mesi dal 1° gennaio 2028 rispetto all’attuale requisito di 61 anni a cui aggiungere la finestra mobile di 12 mesi. La pensione di anzianità si raggiungerà con 41 anni e 6 mesi di contributi dal 1° gennaio 2028 fermo restando la finestra mobile di 15 mesi oppure con 58 anni e 6 mesi di età unitamente a 35 anni di contributi fermo restando una finestra mobile di 12 mesi.
Militari Per il comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico il Governo riserva una sorpresa.
-
Agente di Custodia
Re: Militari Per il comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico il Governo riserva una sorpresa.
Ciao!
Argomento in corso di trattazione da diversi giorni al seguente indirizzo.
viewtopic.php?p=334315#p334315
Argomento in corso di trattazione da diversi giorni al seguente indirizzo.
viewtopic.php?p=334315#p334315
Re: Militari Per il comparto difesa, sicurezza e soccorso pubblico il Governo riserva una sorpresa.
Ad integrazione di cui sopra.
Per l'ennesima volta ho eliminato un tuo messaggio, ancora non hai capito come funzione il forum.
Per l'ennesima volta ho eliminato un tuo messaggio, ancora non hai capito come funzione il forum.
-
Agente di Custodia
Messaggio da Agente di Custodia »
Per cortesia fammi sapere come fare per togliere la mia iscrizione al forum.
Anzi ti autorizzo di togliere la mia sottoscrizione al Forum.
Gracias
Gracias
Ciao!
Provvedo a segnalare la questione all'Amministratore.Agente di Custodia ha scritto: ↑gio ott 23, 2025 8:51 am Per cortesia fammi sapere come fare per togliere la mia iscrizione al forum.
Gracias
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA