Buonasera. Proseguendo la discussione desiderei dirimere in modo definitivo un dubbio che mi attanaglia.
Ricordando che sono in aspettativa speciale da gennaio 2025, in attesa che il Comitato di verifica per le Cause di servizio decida di farmi rientrare con riforma parziale, qualora ad eventuale risposta negativa, posso effettuare la richiesta di revisione ai sensi della Legge 241 art 10 bis, senza che mi venga preclusa la possibilità di transitare ai ruoli civili? Mi spiego. Vorrei fare un tentativo estremo di rientrare nel Corpo, ma ho paura che vi sia qualche norma che a causa di richiesta del riesame, mi si preclude il transito ai ruoli civili. Un Grazie anticipato a chi mi fornirà tutti i ragguagli per dirimere questo dubbio. Grazie.
Saluti.
QUESITO POSSIBILITA'RICHIESTA REVISIONE A RISPOSTA NEGATIVA CVDCS SENZA PERDERE LA POSSIBILITA' DI TRANSITO AI RUOLI CIV
-
Valente1971
- Sostenitore

-
Valente1971
- Sostenitore

Re: QUESITO POSSIBILITA'RICHIESTA REVISIONE A RISPOSTA NEGATIVA CVDCS SENZA PERDERE LA POSSIBILITA' DI TRANSITO AI RUOLI
Messaggio da Valente1971 »
PRECISO CHE SONO UN ISPETTORE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA MESSO IN ASPETTATIVA SPECIALE DALLA CMO DI MESSINA A SEGUITO DI MIA RICHIESTA DI CAUSA DI SERVIZIO.
DI NUOVO GRAZIE
DI NUOVO GRAZIE
Re: QUESITO POSSIBILITA'RICHIESTA REVISIONE A RISPOSTA NEGATIVA CVDCS SENZA PERDERE LA POSSIBILITA' DI TRANSITO AI RUOLI
Ciao!
Devi solamente attendere la disponibilità dei colleghi competenti.
viewtopic.php?p=335159#p335159
NON ha senso aprire lo stesso argomento più volte nel giro di poche ore, a maggior ragione nella sezione sbagliata.Valente1971 ha scritto: ↑mer ott 22, 2025 2:23 pm Buonasera. Proseguendo la discussione desiderei dirimere in modo definitivo un dubbio che mi attanaglia.
Ricordando che sono in aspettativa speciale da gennaio 2025, in attesa che il Comitato di verifica per le Cause di servizio decida di farmi rientrare con riforma parziale, qualora ad eventuale risposta negativa, posso effettuare la richiesta di revisione ai sensi della Legge 241 art 10 bis, senza che mi venga preclusa la possibilità di transitare ai ruoli civili? Mi spiego. Vorrei fare un tentativo estremo di rientrare nel Corpo, ma ho paura che vi sia qualche norma che a causa di richiesta del riesame, mi si preclude il transito ai ruoli civili. Un Grazie anticipato a chi mi fornirà tutti i ragguagli per dirimere questo dubbio. Grazie.
Saluti.
Devi solamente attendere la disponibilità dei colleghi competenti.
viewtopic.php?p=335159#p335159
E' altamente sconsigliato scrivere tutto in maiuscolo sui social....Valente1971 ha scritto: ↑mer ott 22, 2025 2:26 pm PRECISO CHE SONO UN ISPETTORE DELLA POLIZIA PENITENZIARIA MESSO IN ASPETTATIVA SPECIALE DALLA CMO DI MESSINA A SEGUITO DI MIA RICHIESTA DI CAUSA DI SERVIZIO.
DI NUOVO GRAZIE
-
Valente1971
- Sostenitore

Messaggio da Valente1971 »
Buonasera. Grazie .
Chiedo scusa per il disagio.
Saluti.
Chiedo scusa per il disagio.
Saluti.
Di nulla.
Nel suddetto indirizzo il buon NavySeals ti ha appena risposto.
Nel suddetto indirizzo il buon NavySeals ti ha appena risposto.
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA