Buongiorno a tutti sono un Lgt C.S. dei Carabinieri con 39 anni di servizio già fatti a luglio e attualmente sono a riposo medico dal mese di febbraio 2025 perché a marzo ho subito un intervento chirurgico per un adenocarcinoma. Attualmente sono in cura ormonale per due anni e siccome dubito che mi faranno rientrare in servizio, volevo sapere dal punto di vista stipendiale cosa succederà.
Ringrazio anticipatamente.
Decurtazione stipendio
Re: Decurtazione stipendio
Ciao, buona salute.
Se non sei in terapia salvavita, avrai le decurtazioni del 50% dopo 12 mesi e del 100% dopo 18 mesi. Puoi presentare domanda di causa di servizio e manterrai il 100%, per poi comunque restituire il tutto quando e se verrà negata.
Con 39 anni effettivi hai i requisiti per la pensione di anzianità, ma è più conveniente se ti fai riformare. Oppure vedi se riesci a tirarla ai 60 anni di età, non penso ti manchi molto.
Se non sei in terapia salvavita, avrai le decurtazioni del 50% dopo 12 mesi e del 100% dopo 18 mesi. Puoi presentare domanda di causa di servizio e manterrai il 100%, per poi comunque restituire il tutto quando e se verrà negata.
Con 39 anni effettivi hai i requisiti per la pensione di anzianità, ma è più conveniente se ti fai riformare. Oppure vedi se riesci a tirarla ai 60 anni di età, non penso ti manchi molto.
Ciao!
@sgtbuck
Argomento spostato in questa sezione.
Auguroni per la tua Salute.
P.S. Il buon Navy ha risposto al tuo quesito.
@sgtbuck
Argomento spostato in questa sezione.
Auguroni per la tua Salute.
P.S. Il buon Navy ha risposto al tuo quesito.
Sono rientrato in servizio.
Grazie a tutti
Grazie a tutti