Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Come fare domanda PPO dal sito Inps in attesa di CVCS

Rispondi
figar0
Sostenitore
Sostenitore

Come fare domanda PPO dal sito Inps in attesa di CVCS

Messaggio da figar0 »

Breve presentazione: CC Riformato a novembre 23 per DPTS. Tab B 4 anni domanda CdS presentata a maggio 23.
In attesa della risposta CVCS (potete verificare lo stato della vostra cliccando QUI )

Devo presentare domanda di PPO perché se la si presenta entro 2 anni dalla riforma si ha diritto agli arretrati qualora venisse riconosciuta la dipendenza da Causa di Servizio.

Di seguito qui scrivo la procedura che potrebbe essere utile per coloro che vogliono presentare la domanda in autonomia (si può fare anche tramite patronato, io per motivi miei non voglio utilizzare quelli del comune dove vivo, perché in un nanosecondo tutti saprebbero i fatti miei)

1- Accedi sito INPS
2- Cerca domanda di pensione nella barra di ricerca
3- Nuova Prestazione Pensionistica
4 -Pensione di inabilità di privilegio gestione pubblica
5- compila tutti i dati richiesti. (le caselle in rosso sono obbligatorie)

Io mi sono bloccato dove mi viene richiesto obbligatoriamente l’esito del CVCS che ovviamente non ho (vedi immagine in allegato), siccome è impossibile procedere c’è qualche gentile collega che mi suggerisce cosa fare.

Il mio intento è continuare questo post per rendere la presentazione domanda in autonomia più semplice per chi magari ha le stesse mie esigenze. (sempre che gli Admin siano d'accordo sia con la mia iniziativa e soprattutto con quello che ho scritto sopra)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
figar0
Sostenitore
Sostenitore

Re: Come fare domanda PPO dal sito Inps in attesa di CVCS

Messaggio da figar0 »

Signori, io ho proseguito.
Ho spuntato la casella dove mi ero bloccato (leggi post precedente)

Nella sezione documenti ho inserito:
- Verbale CMO
- Verbale medico ASL con diagnosi patologia cronica
- Nota dove ho scritto che sono in attesa di risposta CVCS e ho fatto la domanda entro 2 anni per non perdere arretrati.

Se INPS mi risponde vi farò sapere.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao @figar0, continua ad aggiornare il post man mano che avrai delle novità. Sicuramente saranno istruzioni utili per qualcuno.
PS. hai seguito la procedura corretta, bastava il verbale della CMO ma anche gli altri documenti non fanno male.
figar0
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da figar0 »

NavySeals ogni tua considerazione/osservazione è sempre ben gradita. Grazie!

Procedo nell’aggiornare questo thread non appena riceverò novità da INPS.

Grazie e buona giornata
Rispondi