Buongiorno, ho quasi 36 anni di servizio, dei quali 27 svolti consecutivamente presso Aliquote/Sezioni Radiomobile fino al 2019. Mi ritrovo con diverse ernie discali e protusioni, già certificate da risonanze magnetiche e visite effettuate dal 2010 fino all'ultima effettuata una settimana fa. Non ho mai fatto richieste di cause di servizio e mi appresto a farla ora. Non ci sono eventi violenti da riferire (incidenti o altro) ma solo la patologia riscontrata che attribuisco ai lunghi anni passati sulle gazzelle.
Chiedo consiglio:
Da come ho capito leggendo il Forum, essendo la richiesta di causa di servizio legata a patologia riscontrata non oltre i 6 mesi, non dovrei fare menzione di precedenti accertamenti, ma solo dell'ultima risonanza e visita ortopedica, giusto?
potete darmi qualche consiglio su come fare, e cosa scrivere sull'istanza?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà consigliare vista la mia totale inesperienza in fatto di cause di servizio
Info per causa di servizio - ernie
Re: Info per causa di servizio - ernie
Ciao, vero che per l'equo indennizzo hai tempo 6 mesi, ma se hai smesso il svz radiomobile nel 2019 e oggi (2025) presenti domanda di causa di servizio dicendo che ti è sorta solo adesso, ma facendo riferimento a quel tipo di servizio, ti verrà rigettata sicuramente senza se e senza ma.
Forse è meglio imbastire una bella domanda, con tutte le certificazioni del caso, e tentare di ottenere la ppo (fregandosene delle petecchie dell'EI)...no? Anche perchè se ti negano e poi ricorri, che gli racconti al giudice, visto che hai sottoscritto una domanda dove dichiari di averlo scoperto adesso, con tanto di "primo" referto?
Forse è meglio imbastire una bella domanda, con tutte le certificazioni del caso, e tentare di ottenere la ppo (fregandosene delle petecchie dell'EI)...no? Anche perchè se ti negano e poi ricorri, che gli racconti al giudice, visto che hai sottoscritto una domanda dove dichiari di averlo scoperto adesso, con tanto di "primo" referto?
Ora il tuo Forum anche su Telegram