Buongiorno, ho quasi 36 anni di servizio, dei quali 27 svolti consecutivamente presso Aliquote/Sezioni Radiomobile fino al 2019. Mi ritrovo con diverse ernie discali e protusioni, già certificate da risonanze magnetiche e visite effettuate dal 2010 fino all'ultima effettuata una settimana fa. Non ho mai fatto richieste di cause di servizio e mi appresto a farla ora. Non ci sono eventi violenti da riferire (incidenti o altro) ma solo la patologia riscontrata che attribuisco ai lunghi anni passati sulle gazzelle.
Chiedo consiglio:
Da come ho capito leggendo il Forum, essendo la richiesta di causa di servizio legata a patologia riscontrata non oltre i 6 mesi, non dovrei fare menzione di precedenti accertamenti, ma solo dell'ultima risonanza e visita ortopedica, giusto?
potete darmi qualche consiglio su come fare, e cosa scrivere sull'istanza?
Ringrazio anticipatamente chi mi potrà consigliare vista la mia totale inesperienza in fatto di cause di servizio
Info per causa di servizio - ernie
Re: Info per causa di servizio - ernie
Ciao, vero che per l'equo indennizzo hai tempo 6 mesi, ma se hai smesso il svz radiomobile nel 2019 e oggi (2025) presenti domanda di causa di servizio dicendo che ti è sorta solo adesso, ma facendo riferimento a quel tipo di servizio, ti verrà rigettata sicuramente senza se e senza ma.
Forse è meglio imbastire una bella domanda, con tutte le certificazioni del caso, e tentare di ottenere la ppo (fregandosene delle petecchie dell'EI)...no? Anche perchè se ti negano e poi ricorri, che gli racconti al giudice, visto che hai sottoscritto una domanda dove dichiari di averlo scoperto adesso, con tanto di "primo" referto?
Forse è meglio imbastire una bella domanda, con tutte le certificazioni del caso, e tentare di ottenere la ppo (fregandosene delle petecchie dell'EI)...no? Anche perchè se ti negano e poi ricorri, che gli racconti al giudice, visto che hai sottoscritto una domanda dove dichiari di averlo scoperto adesso, con tanto di "primo" referto?