caratteristica in continuo declino!!!!

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
iron79
Attività iniziale
Attività iniziale

caratteristica in continuo declino!!!!

Messaggio da iron79 »

Egregissimo avv.Carta,da quando ho avuto l'incidente in servizio è stato un continuo calvario il mio; prima l'abbassamento delle note caratteristiche, l'addebito del danno causato al veicolo di servizio ed infine la sanzione disciplinare di corpo. Ora visto che nn posso fare le guerre contro i mulini a vento vorrei sapere da lei che rischio corro se in futuro mi abbasseranno ulteriormente le note caratteristiche. La naja dice che al terzo ammonimento ti sbattono fuori. E' possibile essendo in servizio permanente? se devo rischiare in futuro di essere sbattuto fuori solo per ripicca nei miei confronti quale potrebbe essere la soluzione? (leggendo il suo articolo sulla specificità mi sembra di capire che ora più che mai possono fare di noi ciò che vogliono con tanto di tutela per loro)
Spero di essermi fatto capire, e come sempre le rinnovo i miei più sinceri plausi per la sua professionalità messa a ns disposizione!!!

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: caratteristica in continuo declino!!!!

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non conosco nel dettaglio la sua vicenda, ma la declinazione della valutazione caratteristica può determinare, nei casi più gravi, alla destituzione per scarso rendimento.
Se lei è un dipendente del Ministero della difesa, perché ciò avvenga, però, è necessario arrivare alla qualifica di "insufficiente" e devono essere state inoltrate - in un anno - 4 esortazioni a migliorare il rendimento in servizio. Se dette esortazioni dovessero risultare vane e lei dovesse permanere nella qualifica finale di "insufficiente", potrebbe essere avviato il procedimento destitutivo di cui sopra.

Consiglio fondamentale, chieda di essere trasferito altrove. cambiare aria, in questi casi, è la soluzione più utile allo scopo.

Saluti ed in bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi