VITTIME DEL DOVERE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giuseppedemarco
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 386
Iscritto il: sab giu 05, 2010 4:26 pm

VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da giuseppedemarco »

Buongiorno. Gentile Avvocato sono un App. Sc. dell'Arma dei Carabinieri. Volevo un consiglio su come comportarmi. Le spiego brevemente la mia vicenda.
In data 15 settembre 2009 presentavo domanda per il riconoscimento dello status di "VITTIMA DEL DOVERE". (durante un operazione di servizio ho perso la quasi funzionalità dell'arto superiore sinistro). Il 10 ottobre 2010 sono stato visitato dalla speciale commissione Vittime del Dovere presso la CMO di competenza e fin qui tutto nella norma. da quest'ultima data più nulla. le preciso che molte volte ho chiamato la Prefettura di competenza per sapere se il mio incarto era stato inviato dalla CMO ma nulla.... fino alla data del 6 settembre 2011 quando mi arriva da parte della CMO, una convocazione straordinaria per supplemento di indagine medico legale. In data 3 ottobre 2011 vengo sottoposto nuovamente a visita (informalmente - verbalmente mi vien detto che mi sono stati concessi 42 punti)... La commissione che mi ha visitato mi riferiva che la mia pratica rivestiva carattere d'urgenza e che avrebbero provveduto a inviarla immediatamente alla Prefettura per la definizione. Alla data odierna più di una volta ho chiamato la Prefettura che mi continua a riferire che la mia pratica ancora non è giunta. Cosa posso fare per sollecitare il tutto?
PS le preciso che avevo scritto alla Dr.ssa ASTORE, la quale mi riferiva di rivolgermi a lei.
La ringrazio anticipatamente. Un saluto


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: VITTIME DEL DOVERE

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il rimedio, se è stato superato il termine per provvedere, è uno e collaudato: rivolgersi al TAR che ordina all'Amministrazione di provvedere entro 30 giorni e la condanna alle spese.
Si rivolga però ad un avvocato amministrativista che conosca la procedura.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi