Buongiorno. Gentile Avvocato sono un App. Sc. dell'Arma dei Carabinieri. Volevo un consiglio su come comportarmi. Le spiego brevemente la mia vicenda.
In data 15 settembre 2009 presentavo domanda per il riconoscimento dello status di "VITTIMA DEL DOVERE". (durante un operazione di servizio ho perso la quasi funzionalità dell'arto superiore sinistro). Il 10 ottobre 2010 sono stato visitato dalla speciale commissione Vittime del Dovere presso la CMO di competenza e fin qui tutto nella norma. da quest'ultima data più nulla. le preciso che molte volte ho chiamato la Prefettura di competenza per sapere se il mio incarto era stato inviato dalla CMO ma nulla.... fino alla data del 6 settembre 2011 quando mi arriva da parte della CMO, una convocazione straordinaria per supplemento di indagine medico legale. In data 3 ottobre 2011 vengo sottoposto nuovamente a visita (informalmente - verbalmente mi vien detto che mi sono stati concessi 42 punti)... La commissione che mi ha visitato mi riferiva che la mia pratica rivestiva carattere d'urgenza e che avrebbero provveduto a inviarla immediatamente alla Prefettura per la definizione. Alla data odierna più di una volta ho chiamato la Prefettura che mi continua a riferire che la mia pratica ancora non è giunta. Cosa posso fare per sollecitare il tutto?
PS le preciso che avevo scritto alla Dr.ssa ASTORE, la quale mi riferiva di rivolgermi a lei.
La ringrazio anticipatamente. Un saluto
VITTIME DEL DOVERE
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Riferimento
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: VITTIME DEL DOVERE
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Il rimedio, se è stato superato il termine per provvedere, è uno e collaudato: rivolgersi al TAR che ordina all'Amministrazione di provvedere entro 30 giorni e la condanna alle spese.
Si rivolga però ad un avvocato amministrativista che conosca la procedura.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Si rivolga però ad un avvocato amministrativista che conosca la procedura.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA