Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Informazioni su verbale visita ppo

Rispondi
brown
Sostenitore
Sostenitore

Informazioni su verbale visita ppo

Messaggio da brown »

Buongiorno. Chiedo alcune informazioni agli esperti del settore. Dal verbale di visita PPO se ho ben capito mi hanno assegnato una tabella A cat.8 a vita. Poi mi hanno assegnato due tab. B di cui una per due anni ed un altra per 4 anni.
In merito chiedo alcune delucidazioni.

* in merito alla tab A cat.8 a vita non devo fare più niente? Non la possono più togliere? Se dovesse aggravarsi cosa fare?

* In merito alle due tab B quando saranno scadute cosa fare? Prenderò meno retribuzione ppo?
Posso aggravare tramite portale inps?
Se lascio perdere per le due tab B mi basterà solo la tab A cat 8 a vita per prendere la PPO?

*in merito alle tre patologie all epoca le inviai già all ASL per esenzioni tichet. ove attualmente tengo un esenzione S03
Adesso che sono in possesso del verbale di assegnazione PPO in argomento cosa dovro' fare? Dovro' comunque portarlo al ASL di residenza o basta così?

Ringrazio tutti con un abbraccio.
Allego copia verbale Ppo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Informazioni su verbale visita ppo

Messaggio da nonno Alberto »

brown ha scritto: ven ott 03, 2025 8:56 am Buongiorno. Chiedo alcune informazioni agli esperti del settore. Dal verbale di visita PPO se ho ben capito mi hanno assegnato una tabella A cat.8 a vita. Poi mi hanno assegnato due tab. B di cui una per due anni ed un altra per 4 anni.

* in merito alla tab A cat.8 a vita non devo fare più niente? Non la possono più togliere? Se dovesse aggravarsi cosa fare?

* In merito alle due tab B quando saranno scadute cosa fare? Prenderò meno retribuzione ppo?
Se lascio perdere per le due tab B mi basterà solo la tab A cat 8 a vita per prendere la PPO?

*in merito alle tre patologie all epoca le inviai già all ASL per esenzioni tichet. ove attualmente tengo un esenzione S03
Adesso che sono in possesso del verbale di assegnazione PPO in argomento cosa dovro' fare? Dovro' comunque portarlo al ASL di residenza o basta così?

Allego copia verbale Ppo

Ciò che hai allegato non é sufficiente, ma in particolare vorrei capire come mai da una 7° sei passato ad una 8°.

Se ti riesce, copri i dati sensibili e allega il verbale
.
brown
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da brown »

brown ha scritto: ven ott 03, 2025 8:56 am Buongiorno. Chiedo alcune informazioni agli esperti del settore. Dal verbale di visita PPO se ho ben capito mi hanno assegnato una tabella A cat.8 a vita. Poi mi hanno assegnato due tab. B di cui una per due anni ed un altra per 4 anni.

Allego copia verbale Ppo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

* in merito alla tab A cat.8 a vita non devo fare più niente?

Per il momento no, se hai presentato domanda all'inps, aspetta che ti pagano.

Non la possono più togliere?

Qualora intervenga in miracolo, si.

Se dovesse aggravarsi cosa fare?

Se hai ricevuto l'equo indennizzo e non sono ancora trascorsi 5 anni, quando ci saranno i presupposti per aggravare potrai fare contestuale domanda di :

Aggravamento e revisione equo indennizzo e contestuale ascrizione ai fini della Pensione privilegiata,presentando domanda al tuo ex ufficio.

Se invece non va chiesto l'equo indennizzo, la domanda di aggravamento la presenti al patronato oppure tramite il portale inps.

* In merito alle due tab B quando saranno scadute cosa fare?

Potrai aggravare

Prenderò meno retribuzione ppo?

Assolutamente no

Si

Beh, se le due B nel tempo diventano A potrebbero essere cumulate con l'attuale 8° e arrivare ad una 7 o 6° categoria e in relazione agli anni di servizio avere dei benefici economici.

Adesso che sono in possesso del verbale di assegnazione PPO in argomento cosa dovro' fare?

Nulla

Dovro' comunque portarlo al ASL di residenza o basta così?

Ok così.

Allego copia verbale Ppo
Rispondi