Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Data inoltro PPO

Rispondi
Hertz
Appassionato
Appassionato

Data inoltro PPO

Messaggio da Hertz »

Buongiorno, ho letto che la domanda di ppo va inoltrata il giorno successivo alla cessazione dal servizio, esempio compio 60 anni il 07 settembre il giorno 8 settembre, primo giorno in pensione, posso inoltrare domanda di ppo?
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Data inoltro PPO

Messaggio da nonno Alberto »

Hertz ha scritto: mer ott 01, 2025 3:19 pm Buongiorno, ho letto che la domanda di ppo va inoltrata il giorno successivo alla cessazione dal servizio, esempio compio 60 anni il 07 settembre il giorno 8 settembre, primo giorno in pensione, posso inoltrare domanda di ppo?
La presentazione della domanda di ppo non ha nulla a che fare con l'età anagrafica, l'importante, per non perdere gli arretrati e di presentarla entro due anni dal congedo /riforma.
Hertz
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Hertz »

Buona sera ho fatto un esempio pratico per capire se ho fatto un errore, mi spiego meglio Nonno Alberto in pensione con decorrenza dal 07 settembre , il 6 ho compiuto 60 anni, ho fatto il 07 stesso domanda di ppo.
Siccome ho letto su un sito che la domanda di ppo si puo inoltrare dal giorno successivo al provvedimento di pensione , tecnicamente il giorno 8 settembre, ho sbagliato? La domanda puo essere invalida? grazie anticipatamente per i tuoi preziosi consigli
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Hertz ha scritto: mer ott 01, 2025 4:53 pm Buona sera ho fatto un esempio pratico per capire se ho fatto un errore, mi spiego meglio Nonno Alberto in pensione con decorrenza dal 07 settembre , il 6 ho compiuto 60 anni, ho fatto il 07 stesso domanda di ppo.
Siccome ho letto su un sito che la domanda di ppo si puo inoltrare dal giorno successivo al provvedimento di pensione , tecnicamente il giorno 8 settembre,

ho sbagliato? Assolutamente NO

La domanda puo essere invalida?

Tranquillo è tutto regolare.

Come ho già scritto in altro messaggio, il vantaggio nelle tempistiche di pagamento lo avrai se la causa di servizio risulta già ascritta a tabella e categoria ai fini della privilegiata, diversamente, dovrai tornare in Cmo.

grazie anticipatamente per i tuoi preziosi consigli
Hertz
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Hertz »

Grazie saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori