Reintegro in servizio
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Reintegro in servizio
Salve Avvocato, volevo chiederLe gentilmente, la sentenza del mio processo è stata depositata il 20 dicembre 2011 con assoluzione con formula piena per reati gravi (corruzione, concussione, favoreggiamento immigrazione clandestina, abuso d'ufficio), mi hanno purtroppo lasciato due reati, millantato credito e sostituzione di persona con una pena accessoria di 2 anni e 3 mesi di interdizione dai pubblici uffici, scadente a marzo 2012. La domanda è questa : l'Arma dei carabinieri, ora che la sentenza è stata fatta e depositata (il processo è stato ordinario, non intendevo assolutamente pateggiare ed arrivare a compromessi anche perchè io questi reati non li ho commessi), quanto tempo si prende per il mio reitegro in servizio???? E se io volessi andare in appello, l'Arma dei Carabinieri lo considera ai fini del reintegro, oppure si basa solamente sul giudizio di primo grado??? Grazie anticipandole i miei migliori auguri.......
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Reintegro in servizio
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
L'Amministrazione deve attivarsi e concludere l'eventuale procedimento disciplinare di stato entro complessivi 270 giorni dal momento in cui ha avuto notizia del passaggio in giudicato della sentenza penale.
Se lei impugna la sentenza, quindi, il procedimento comunque non parte.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Se lei impugna la sentenza, quindi, il procedimento comunque non parte.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA