Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Valutazione errata di aggravamento di causa di servizio già riconosciuta

Rispondi
Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

Valutazione errata di aggravamento di causa di servizio già riconosciuta

Messaggio da Playhawk66 »

Egregi colleghi:
A seguito di una istanza per aggravamento di una patologia gia riconosciuta causa di servizio, per mia sbadataggine non ho aggiunto "Interdipendenza" per cui per cui la Dottoressa House della Cecchignola ha pensato bene di spappolare le palle e con voli pindarici rigettare il tutto. Siccome ripresenterò l'istanza di sola interdipendenza, chiedevo, a chi deve essere inviata tramite PEC ora che sono in pensione?

Grazie per la consueta cortesia
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Valutazione errata di aggravamento di causa di servizio già riconosciuta

Messaggio da NavySeals »

Spiegati meglio, giusto per capire se tu possa ancora procedere o invece solo ricorrere.
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Playhawk66 ha scritto: sab set 27, 2025 11:04 am Egregi colleghi:
A seguito di una istanza per aggravamento di una patologia gia riconosciuta causa di servizio, per mia sbadataggine non ho aggiunto "Interdipendenza" per cui per cui la Dottoressa House della Cecchignola ha pensato bene di spappolare le palle e con voli pindarici rigettare il tutto. Siccome ripresenterò l'istanza di sola interdipendenza, chiedevo, a chi deve essere inviata tramite PEC ora che sono in pensione?

Grazie per la consueta cortesia
Ciao !

Va presentata al tuo ex ufficio, verrai convocato in Cmo e il verbale trasmesso al comitato di verifica.

Ti allego una traccia della domanda di interdipendenza, potrai adattarla alle tue esigenze :

ISTANZA INTERDIPENDENZA / CONCESSIONE DELL’EQUO INDENNIZZO MILITARI IN CONGEDO

Da presentare presso l’ultimo ente presso il quale hai prestato servizio o presso l’ente al quale
è stata, successivamente al congedo, trasmessa la documentazione amministrativa

Alla DIREZIONE GENERALE DELLA PREVIDENZA MILITARE E DELLA LEVA
Viale dell’Esercito, n. 186

Domanda di INTERDIPENDENZA e contestuale
EQUO INDENNIZZO,( per quest'ultimo come sai la certificazione sanitaria non deve avere più di 6 mesi dal rilascio)

Il sottoscritto ........ cognome e nome__________
__________residente in _______________________________________________________
(prov._____)cap_________via/piazza_________________________________________________
______________________tel.________________cellulare________________email____________
_____________ pec ____________________________________

CHIEDE
che gli venga riconosciuto il nesso di interdipendenza fra le infermità
________________________________________________________________________________
di cui è affetto e l’infermità riconosciuta SI dipendente da causa di servizio con il seguente provvedimento
________________________________________________________________________________

Data _____________________

Firma ____________________________

Se la inoltri in pec, allega un documento di identità, possibilmente non vestito da pescatore con le canne :lol: :lol: Ciao grande..

Playhawk66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Playhawk66 »

:lol: :lol: :lol: :lol:
dopo oltre 40 anni lascerò il mare per trasferirmi ad invecchiare sul lago di Bracciano per cui mi sto allenando a Lucci e Black Bass :mrgreen: :mrgreen: Non sarà la stessa cosa ma vabbè, mi accontenerò.

Ti ringrazio quindi ora gli mando questi 3 kili e mezzo di documentazione così li faccio divertire. :lol: :lol: :lol:
Ah la riforma per c.d.s. è avvenuta il 14 maggio 2025 e l'ultimo certificato di controllo era di 8 giorni prima della visita. Ma la commissione non c'ha capito na' sega e NON mi ha aggravato la vecchia causa di servizio invece di aggravarmi una malattia connessa CON la causa di servizio.
A volte sono proprio IMBARAZZANTI!

Un abbraccio per la sempre grandiosa assistenza
Rispondi