Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Pensione privilegiata

Rispondi
bravotonio68
Attività iniziale
Attività iniziale

Pensione privilegiata

Messaggio da bravotonio68 »

Buon pomeriggio, vi scrivo per chiedere delucidazioni in merito alla pensione privilegiata:
Nello specifico circa due anni fa ho presentato istanza di pensione di privilegio rientrando nei 4 anni ai fini del congedo, avendo riconosciuto come SI dipendenti da causa di servizio dal Comitato di verifica delle Cause di Sevizio e ascrivibili a tabella per cumulo alla 6^ categoria, di "Rinusinusite cronica con deficit respiratorio" e "Spondiloatrosi dorsale".
Il prossimo mese sono stato convocato a visita dalla CMO, la mia domanda è :
- qualora come mi auguro mi dovesse essere confermata e riconosciuta a vita ai fini della PPO, il verbale della CMO deve passare nuovamente al Comitato di Verifica per le cause di servizio per la conferma??.
- nella considerazione che andrò in pensione per raggiungimento del 40 anni di servizio effettivo il prossimo anno chi conserverà il verbale che verrà emesso dalla CMO e come farò ad averlo io in considerazione che successivamente al congedo dovrò presentare istanza all'INPS di Pensione di Privilegio??
Grazie in anticipo delle informazioni che mi darete!!
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

bravotonio68 ha scritto: mar set 23, 2025 1:33 pm Buon pomeriggio, vi scrivo per chiedere delucidazioni in merito alla pensione privilegiata:
Nello specifico circa due anni fa ho presentato istanza di pensione di privilegio rientrando nei 4 anni ai fini del congedo, avendo riconosciuto come SI dipendenti da causa di servizio dal Comitato di verifica delle Cause di Sevizio e ascrivibili a tabella per cumulo alla 6^ categoria, di "Rinusinusite cronica con deficit respiratorio" e "Spondiloatrosi dorsale".

Il prossimo mese sono stato convocato a visita dalla CMO, la mia domanda è :
- qualora come mi auguro mi dovesse essere confermata e riconosciuta a vita ai fini della PPO, il verbale della CMO deve passare nuovamente al Comitato di Verifica per le cause di servizio per la conferma??.

NO

- nella considerazione che andrò in pensione per raggiungimento del 40 anni di servizio effettivo il prossimo anno chi conserverà il verbale che verrà emesso dalla CMO e come farò ad averlo io in considerazione che successivamente al congedo dovrò presentare istanza all'INPS di Pensione di Privilegio??

Ho scritto più volte le modalità e procedure, ti allego la circolare, dai una letta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bravotonio68
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Pensione privilegiata

Messaggio da bravotonio68 »

Grazie Mille
Rispondi