Ora il tuo Forum anche su WhatsApp e Telegram
WHATSAPP TELEGRAM

Infortunio sul lavoro

Rispondi
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato

Infortunio sul lavoro

Messaggio da fin.di.mare »

Buongiorno a tutti , un' informazione se possibile mi sono infortunato sul lavoro rottura dei legamenti o qualcosa del genere insomma sono andato da un ortopedico mi devo operare alla spalla . Tuttavia volevo sapere se ti fai male in servizio la cmo quando ti chiama per gli accertamenti del caso passano anni lo stesso o in caso di infortunio sul lavoro e' più celere la pratica ? Premetto il comando ha fatto relazioni in merito con testimoni ecc grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Infortunio sul lavoro

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Ho spostato l'argomento dalla sezione GUARDIA DI FINANZA a questa.
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

L'evento traumatico, se viene definito a seguito di Mod. C obbligatorio in caso di ricovero di almeno 24 ore, prevede tempi brevi (non passa dal comitato di verifica). Se non c'è stato ricovero, può invece transitare nel canale ordinario. Devi darci più info, per risponderti al meglio.
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato

ok grazie in anticipo per la disponibilita' , praticamente mi sono infortunato alla spalla non sembrava nulla di che . Tuttavia dopo ulteriori accertamenti clinici risonanza, visita ortopedica lettura del referto la diagnosi e' stata impietosa due legamenti della spalla rotti devo essere operato . Nel frattempo abbiamo fatto le dichiarazioni dell'evento traumatico ecc . Il comando ha ritenuto segnalare l'accaduto con referto dell'infortunio in servizio allegando i referti medici e risonanza magnetica e relazione dell'ortopedico che sono in attesa dell'operazione per sistemare la spalla. Ora la mia domanda e' da quello che ho capito si seguira' iter ordinario la causa di servizio ma essendo un infortunio sul lavoro se e' piu' veloce o meno grazie
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ora è più chiaro. Seguirai l'iter normale, con le tempistiche normali. Tra l'altro se sei in attesa di operazione, nemmeno sei stabilizzato quindi non ti darebbero alcuna tabella.
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato

ok grazie gentilissimo
Rispondi