Consulenza legale

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
sofra81
Appena iscritto
Appena iscritto

Consulenza legale

Messaggio da sofra81 »

Caro avvocato, sono un vsp dell' E.I. , da circa un mese il sindaco del mio paese mi ha delegato al consorzio idrico.Volevo gentilmente chiederle se con questa delega posso usufruire della legge 267 del 2000 art.79 per un eventuale domanda di sede lavorativa vicinoria al mio comune.Grazie mille

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Consulenza legale

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Non è chiara la natura dell'incarico che le hanno assegnato, ma, ai fini dell'applicazione dei benefici di cui all'art. 78 del D.lgs. n. 267/2000, per amministratori si intendono i sindaci, anche metropolitani, i presidenti delle province, i consiglieri dei comuni anche metropolitani e delle province, i componenti delle giunte comunali, metropolitane e provinciali, i presidenti dei consigli comunali. metropolitani e provinciali, i presidenti, i consiglieri e gli assessori delle comunita' montane, i componenti degli organi delle unioni di comuni e dei consorzi fra enti locali, nonche' i componenti degli organi di decentramento.
Se, pertanto, lei è un componente degli organi delle unioni di comuni e dei consorzi fra enti locali o degli organi di decentramento (ma ne dubito), può chiedere il beneficio in esame.
Saluti,
Avv. Giorgio Carta
sofra81
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: Consulenza legale

Messaggio da sofra81 »

Grazie mille Dott. CARTA. Con la mia delega dovrei sostituire il Sindaco , ogni qualvolta lui non può andare , in seno all'assemblea del consorzio idrico di cui il mio comune , insieme ad altri comuni , ne fa parte.Ovviamente sono stato nominato con Provvedimento Sindacale.Di nuovo grazie mille egregio Avv. CARTA
Rispondi