Ricongiungimento carabinieri
-
- Appena iscritto
Ricongiungimento carabinieri
Messaggio da Daniele8020 »
Buon pomeriggio, vorrei chiedere alcune cose in merito al ricongiungimento con legge 398 regolamento generale Arma dei Carabinieri.
Premetto che parlo del primo / secondo anno di servizio, quindi in ferma volontaria e non in servizio permanente, so che per questo tipo di trasferimenti non servono anni di servizio ma lo stesso mi chiedo se l'amministrazione potrebbe trovare problemi con il fatto di essere in fv.
Vorrei riavvicinarmi alla mia ragazza, in prov. di Salerno, se impossibile come seconda opzione spererei per Napoli.
Lei ancora non vuole contrarre matrimonio, quindi, avere in affitto un appartamento nel comune in cui risiede lei e comunicare convivenza (ci piacerebbe usarla come casa da condividere quando torno in licenza dal nord) potrebbe bastare insieme ad un suo contratto di lavoro a tempo indeterminato (come dice la 398 rga)? So che da poco prima del 2020 la convivenza è equiparata al matrimonio per quanto riguarda i trasferimenti, però nel concreto non saprei.
Se il bando impone 8 anni di permanenza al nord, questo vincolo può essere abbattuto con questo tipo di domanda?
So che a causa di questo vincolo la domanda di trasferimento potrebbe essere rigettata e dover ricorrere al TAR, con un ricorso è sicuro vincere la causa in base a queste situazioni?
Fare il concorso dopo aver prestato servizio 9 mesi nell'esercito e non da civile, quindi senza vincolo nelle regioni nel nord, avrebbe reso abbastanza sicuro il trasferimento e, in caso di ricorso, sarebbe stato sicuro al 100%? Non vorrei spendere i soldi per il ricorso e poi dover anche ripagare l'amministrazione...
Inoltre, comunicando una convivenza al sud, perderei l'alloggio al nord?
Premetto che parlo del primo / secondo anno di servizio, quindi in ferma volontaria e non in servizio permanente, so che per questo tipo di trasferimenti non servono anni di servizio ma lo stesso mi chiedo se l'amministrazione potrebbe trovare problemi con il fatto di essere in fv.
Vorrei riavvicinarmi alla mia ragazza, in prov. di Salerno, se impossibile come seconda opzione spererei per Napoli.
Lei ancora non vuole contrarre matrimonio, quindi, avere in affitto un appartamento nel comune in cui risiede lei e comunicare convivenza (ci piacerebbe usarla come casa da condividere quando torno in licenza dal nord) potrebbe bastare insieme ad un suo contratto di lavoro a tempo indeterminato (come dice la 398 rga)? So che da poco prima del 2020 la convivenza è equiparata al matrimonio per quanto riguarda i trasferimenti, però nel concreto non saprei.
Se il bando impone 8 anni di permanenza al nord, questo vincolo può essere abbattuto con questo tipo di domanda?
So che a causa di questo vincolo la domanda di trasferimento potrebbe essere rigettata e dover ricorrere al TAR, con un ricorso è sicuro vincere la causa in base a queste situazioni?
Fare il concorso dopo aver prestato servizio 9 mesi nell'esercito e non da civile, quindi senza vincolo nelle regioni nel nord, avrebbe reso abbastanza sicuro il trasferimento e, in caso di ricorso, sarebbe stato sicuro al 100%? Non vorrei spendere i soldi per il ricorso e poi dover anche ripagare l'amministrazione...
Inoltre, comunicando una convivenza al sud, perderei l'alloggio al nord?
Re: Ricongiungimento carabinieri
Ragazzo (permettimi di chiamarti così, devi essere giovanissimo), è più facile che tu faccia sei al superenalotto che andare a Salerno o Napoli, come trasferito definitivamente, in ferma volontaria, dopo poco servizio, per raggiungere la fidanzata, seppur convivente.
-
- Appena iscritto
E la 398 rga e tutte quelle sentenze in cui vincevano i ricorsi? Ho persino letto altre risposte sempre qui su grnet, molte dell'utente Diabolikus, in cui dicevano di tentare e al massimo fare ricorso e che sarebbe passato sicuramente... Non so come fare, lei non può spostarsi a causa dell'università e del lavoro (nella 398 rga il contratto a tempo ind. è uno dei pochi requisiti per essere trasferiti).
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Ricorsi sicuri non sono mai esistiti. In materia di trasferimento, poi, ti basta sapere che spesso vengono rigettati anche quelli per l.104, che sono i più tutelati in assoluto. Se vuoi un consiglio come se tu fossi mio figlio, fatti la fv senza "rompere", perchè se dopo un anno che sei arruolato, non sposato e senza figli il tuo obiettivo è quello di tornare al paesello campano, non è detto che passerai in sp, visto che qualcuno che ti fa le note, potrebbe non prenderla bene. Questa è la verità dei fatti. In bocca al lupo.
-
- Appena iscritto
Dovrei andare in sp e poi sposarmi? L'unico modo è questo?
Caro Daniele, purtroppo nell' Arma era, ed è ancora così.
Basterebbe poco per cambiare, ma sembra non interessi a nessuno .
Sul discorso delle note non penso possano incidere , le varie domande fatte, poi oggi se non si hanno elementi disciplinari e lavorativi ben suffragati, difficilmente si possono abbassare .
C'era un giovane collega che ultimamente cercava di ricongiungersi con la fidanzata, ma alla fine ha optato per fare salire Lei e ha iniziato la convivenza.
Chiaramente Puoi fare ricorso nelle varie sedi e potresti anche ottenere il trasferimento.
Ma credo si debba mettere "mano" al sistema e cambiare completamente questo sistema ge.tra che di anno in anno viene modificato, senza dare un minimo di certezze ai militari coinvolti!!
I migliori auguri.
Basterebbe poco per cambiare, ma sembra non interessi a nessuno .
Sul discorso delle note non penso possano incidere , le varie domande fatte, poi oggi se non si hanno elementi disciplinari e lavorativi ben suffragati, difficilmente si possono abbassare .
C'era un giovane collega che ultimamente cercava di ricongiungersi con la fidanzata, ma alla fine ha optato per fare salire Lei e ha iniziato la convivenza.
Chiaramente Puoi fare ricorso nelle varie sedi e potresti anche ottenere il trasferimento.
Ma credo si debba mettere "mano" al sistema e cambiare completamente questo sistema ge.tra che di anno in anno viene modificato, senza dare un minimo di certezze ai militari coinvolti!!
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
-
- Appena iscritto
Chiedere per Napoli e fare ricorso in caso molto possibile di rigetto? Alla fine non si tratta di getra ma di trasferimenti "speciali".
Invece con il getra quanto ci vorrebbe per Napoli, Roma o Reggio Calabria?
Una curiosità, ma chi concorre da militare è vero che viene destinato al sud, o se mettono come preferenza una regione del sud vengono accontentati? Per le isole invece? C'è probabilità che ci finisca?
Invece con il getra quanto ci vorrebbe per Napoli, Roma o Reggio Calabria?
Una curiosità, ma chi concorre da militare è vero che viene destinato al sud, o se mettono come preferenza una regione del sud vengono accontentati? Per le isole invece? C'è probabilità che ci finisca?
Si è vero i militari puri, passati nei CC , venivano
impiegati nella maggior parte nel centro sud, isole comprese.
I CC che erano stati arruolati direttamente dai civili, andavano a rimpinguare il Nord.
Sui bandi di concorso era ben specificato ai 15 anni minimi di permanenza, si è arrivato agli attuali 8.
Ora vi è una sorta di saturazione al nord, anche se le grandi città in particolare, chiedono sempre personale!!
Inoltre si stanno pensionando migliaia di anziani arruolati negli anni 80 e sono veramente molti.
Non rimane che avere "Fede" e attendere il nuovo Ge.tra.x
impiegati nella maggior parte nel centro sud, isole comprese.
I CC che erano stati arruolati direttamente dai civili, andavano a rimpinguare il Nord.
Sui bandi di concorso era ben specificato ai 15 anni minimi di permanenza, si è arrivato agli attuali 8.
Ora vi è una sorta di saturazione al nord, anche se le grandi città in particolare, chiedono sempre personale!!
Inoltre si stanno pensionando migliaia di anziani arruolati negli anni 80 e sono veramente molti.
Non rimane che avere "Fede" e attendere il nuovo Ge.tra.x
Per Aspera ad Astra!!!!
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA